Donnarumma, tutto può cambiare: torna in Italia? L’agente vuota il sacco

Donnarumma è protagonista al PSG tuttavia il suo futuro è un rebus: le parole del suo procuratore possono cambiare tutto.

Le amarezze legate alla scorsa stagione e, in particolare, al dualismo con Keylor Navas appartengono ormai al passato. Gianluigi Donnarumma, dopo un anno di apprendistato, si è preso i galloni di titolare al Paris Saint Germain: merito delle sue qualità e dell’arrivo in panchina di Christophe Galtier il quale, fin da subito, ha deciso di puntare sull’ex Milan retrocedendo il costaricense al ruolo di vice.

Donnarumma saluta i tifosi
Gianluigi Donnarumma non è certo di restare al PSG (LaPresse) SerieANews.com

Una fiducia che ha consentito al portiere di esprimersi al meglio ed elevare lo standard qualitativo delle proprie prestazione. Un quadro positivo confermato dai numeri: in 16 presenze complessive, infatti, Donnarumma ha totalizzato 8 “clean sheet” di cui 7 in campionato e una nella finale di Coppa di Francia vinta ai danni del Nantes a fine luglio. Solo 9, poi, le reti subite tra Ligue 1 e Champions League.

Le voci che lo davano in procinto di lasciare la città della Tour Eiffel sono state quindi smorzate, con il calciatore che auspica di restare a lungo protagonista nella sua attuale squadra. Il mercato, però, è imprevedibile e tutto potrebbe accadere. Persino un addio a sorpresa. Uno scenario, quest’ultimo, non escluso a priori dal suo agente Rafaela Pimenta nel corso di un’intervista concessa a ‘Tuttosport’.

Donnarumma in campo
Gianluigi Donnarumma (LaPresse) SerieANews.com

Donnarumma, il suo agente fa il punto della situazione

Il procuratore, commentando il periodo positivo vissuto dal proprio assistito alla corte di Galtier, si è espresso così sull’argomento: “Io so che a Parigi le cose vanno bene e Gigio si trova magnificamente, ma il futuro non lo conosce nessuno”. Parole destinate ad accendere l’interesse dei top club europei, compresa la Juventus che nelle prossime settimane dovrà valutare la posizione di Wojciech Szczesny.

Il polacco è legato ai colori bianconeri fino a giugno 2024 ed in questa prima parte di stagione ha dovuto saltare 6 gare per colpa di alcuni problemi fisici. Infortuni che stanno diventando sempre più costanti. Ecco perché la Juventus continuerà a restare alla finestra. Donnarumma, intanto, si gode il momento e punta a vincere quanti più trofei possibili.