Milan, la crisi di Leao e la decisione di Pioli: cosa non sta funzionando

Crisi Leao e Milan scarico dal punto di vista offensivo. L’attaccante portoghese continua ad attraversare un pericolo poco sereno dal punto di vista dei gol e delle prestazione. Alla base potrebbe essere la nuova strana decisione di Pioli

Cosa sta succedendo a Leao e al suo impatto sul campionato? L’attaccante del Milan continua ad attraversare un periodo negativo sotto tutti i punti di vista. La sensazione è che Pioli abbia cucito addosso all’ex Sporting Lisbona un ruolo leggermente differente rispetto al passato.

Leao in azione
Continua il momento no di Leao, occhio alla mossa di Pioli (LaPresse) SerieAnews.com

Anche nella sfida della 14^ giornata contro la Cremonese, per alcuni scampoli di gara dopo l’ingresso in campo di Leao, il portoghese ha agito spesso da punta centrale. Un nuovo modo di ricoprire il ruolo offensivo, forse leggermente inadatto alle caratteristiche del portoghese.

La sensazione è che Leao, nella prima parte di stagione, ha ricoperto sempre un ruolo da attaccante esterno, partendo da sinistra per poi tagliare spesso verso il centro del campo. Ora, come testimoniato dalle ultime sfide, Leao parte spesso anche da posizione centrale.

Pioli in panchina
Pioli e la gestione dell’attuale momento no di Leao (LaPresse) SerieAnews.com

Crisi Leao, l’attaccante è già pronto al riscatto

Dopo un periodo poco brillante, Leao è già pronto a trascinare i rossoneri in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. L’attaccante portoghese dovrà ritrovare lo smalto dei tempi migliori per cercare di tornare a essere decisivo.

Pioli, dal canto suo, potrebbe tornare sui suoi passi e decentrare nuovamente Leao totalmente a sinistra. La sensazione è che il portoghese tenda ad accentrarsi soprattutto con la presenza di Origi, mentre con Giroud in campo l’esterno offensivo rossonero sembrerebbe essere più a suo agio.