“Sarà molto difficile in futuro…”: Napoli, l’ammissione di Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, out nella sfida odierna che vedrà il Napoli affrontare l’Udinese, ha fatto un’ammissione che sorprende i tifosi.

Ultima fermata prima del Mondiale. Il Napoli, a partire dalle ore 15, affronterà l’Udinese con l’intento di ottenere la tredicesima vittoria in campionato e chiudere così nel migliore dei modi questa prima parte della stagione. Obiettivo non semplice per due motivi: il primo, in particolare, è legato alla qualità della formazione bianconera (22 reti segnate in 14 gare). Il secondo, all’assenza di Khvicha Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia in campo
Khvicha Kvaratskhelia ha fatto una particolare ammissione (LaPresse) SerieAnews.com

Il georgiano, in questi giorni, ha provato a rientrare senza tuttavia riuscire a smaltire la lombalgia acuta rimediata nel match perso per mano del Liverpool. Ieri sono andati in scena gli ennesimi esami strumentali, i cui esiti non sono stati quelli sperati. Il calciatore, già assente contro Atalanta ed Empoli, non è stato quindi convocato e si rivedrà in campo con indosso la maglia azzurra soltanto nel 2023.

Una brutta notizia per il mister originario di Certaldo, che non avrà così a disposizione un elemento divenuto, fin dal suo arrivo in città, una colonna portante della squadra. Per lui, in 17 apparizioni complessive, 8 reti e 10 assist. Numeri da top player assoluto, che hanno spinto tanti tifosi ad accostarlo niente meno che a Diego Armano Maradona. Un paragone forte, che l’ex Dinamo Batumi ha definito “impossibile”.

Kvaratskhelia in campo
Khvicha Kvaratskhelia ha commentato il paragone con Maradona (LaPresse) SerieAnews.com

Napoli, Kvaratskhelia parla del paragone con Maradona

L’occasione per commentare l’accostamento al grande campione argentino è arrivata nel corso di un’intervista concessa ai canali ufficiali della Serie A. “Penso che nessuno possa essere paragonato a lui: è stato una leggenda del calcio. Sarà molto difficile vedere giocare in futuro un giocatore come lui. Ma è ovvio che sono molto contento quando mi paragonano a lui: significa molto per me”.

Sbarcato in città da semi-sconosciuto agli occhi del grande pubblico, Kvaratskhelia si è ambientato subito al meglio nella nuova realtà attirando l’interesse di numerosi top club europei e mezza Premier League. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo valuta intorno ai 100 milioni tuttavia non ha alcuna intenzione di farlo partire. Il matrimonio tra il Napoli ed il georgiano è destinato a durare a lungo.