Calciomercato Milan, Maldini fa sul serio: colpo gratis

Paolo Maldini inizia a fare sul serio per il mercato del Milan, prepara quindi il colpo a parametro zero per l’estate prossima

Paolo Maldini è al lavoro per alzare il tasso qualitativo della rosa di Stefano Pioli. I risultati negativi del Milan in questa stagione sono dovuti, infatti, a una panchina troppo corta in certi frangenti, soprattutto quando c’era l’impegno della Champions. In ogni caso, il club rossonero è alle prese con la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao, apparsa molto complicata viste le richieste altissime dell’entourage.

Milan Aouar
Maldini, colpo gratis (LaPresse) SerieANews.com

Leao è in scadenza nel 2024 e in caso di mancato rinnovo dovrebbe lasciare il Milan per evitare che lasci a zero. E proprio a parametro zero, Maldini sta studiando un colpo molto interessante dalla Ligue 1: si tratta di Houssem Aouar, centrocampista del Lione che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.

Milan Aouar
Aouar, colpo del Milan gratis (LaPresse) SerieANews.com

Milan, Maldini prepara il colpo Aouar a zero

Secondo quanto riferito da FootMercato, Massara e Maldini stanno lavorando per ingaggiare Houssem Aouar dal Lione a parametro zero. Dal 1° gennaio, il centrocampista francese sarà libero di trattare con qualsiasi club. E il Milan proverà proprio a ingaggiarlo, visto che in quella posizione manca quel quid in più che permette il salto di qualità nella seconda parte di stagione. Tra l’altro, i rossoneri hanno avuto tanto talento e fortuna nel pescare grandi giocatori francesi, su tutti Maignan e Kalulu.

Anche la Roma ha espresso un concreto interesse per Aouar, che in questa stagione ha disputato sei partite in Ligue 1 e segnato anche un gol. In totale sono 348′ i minuti giocati dal centrocampista francese: la sensazione è che il suo ciclo al Lione sia finito e che abbia bisogno di una nuova esperienza. In passato, sembrava fatta per il passaggio alla Juventus prima e all’Arsenal poi. Adesso, sullo sfondo c’è il Milan.