Milan, che fine ha fatto Adli? Pioli e lo strano paradosso con De Ketelaere

Che fine ha fatto Adli? Il trequartista rossonero, praticamente mai utilizzato da Pioli in questa prima parte di stagione, è scivolato nel dimenticatoio del tecnico rossonero. Occhio, però, allo strano paradosso con De Ketelaere

Momento decisamente complicato da parte del Milan di Pioli e attenzione anche all’analisi dei singoli casi in vista del futuro. Soffermandoci su Adli, il centrocampista rossonero, non è riuscito a convincere il tecnico rossonero a puntare su di lui neanche sporadicamente. L’ex Bordeaux è scivolato all’ultimo posto delle gerarchie sulla trequarti, aprendo a un totale punto interrogativo in vista del futuro.

Pioli e De Ketelaere durante le fasi di gioco
Pioli e la strana gestione di Adli e De Ketelaere (LaPresse) SerieAnews

Il centrocampista algerino non ha convinto il tecnico, e difficilmente riuscirà a stravolgere le attuali preferenze di Pioli in vista del girone di ritorno. Ciò che lascia basiti, però, è la facilità con la quale l’allenatore del Milan ha deciso di bocciare tassativamente il fantasista algerino. Adli, autore di una pre-sessione da protagonista, è sparito dai radar di Pioli con l’inizio della stagione ufficiale. Cos’è successo? Perchè l’ex Bordeaux non ha più avuto uno chance.

Perchè Adli è stato bocciato dopo pochissime opportunità, mentre Pioli continua a dare fiducia a De Keteleare? E’ questa la domanda che alcuni tifosi del Milan continuano a porsi per cercare di capire il motivo della bocciatura totale del centrocampista algerino da parte di Pioli.

Pioli pensieroso in panchina
Pioli alle prese con il momento complicato in casa Milan (LaPresse) SerieAnews

Adli e il ruolo da trequartista, avrà ancora delle possibilità

Come accennato, Adli è stato protagonista di un ottima pre-sessione prima dell’inizio del campionato. Pioli, oltre a schierarlo nel ruolo di trequartista centrale, gli ha concesso spazio anche come esterno destro nel 4-2-3-1. Lo strano paradosso, soprattutto dopo le prime amichevoli estive, è che Adli aveva convinto decisamente più di De Ketelaere, salvo poi finire nel dimenticatoio.

Ora bisognerà capire se il centrocampista algerino avrà la possibilità di ribaltare nuovamente le gerarchie e convincere Pioli a puntare nuovamente su di lui come già accaduto in estate prima del clamoroso dietrofront. Sono attese novità in vista del girone di ritorno.