Inter, Inzaghi non ha limiti sulla Champions: “Possiamo pensare di vincerla”

L’Inter giocherà questa sera con il Porto, ma alcune parole di Inzaghi sulla Champions stanno facendo esultare i tifosi nerazzurri.

Dopo la vittoria del Napoli di ieri sera contro l’Eintracht di Francoforte, adesso tocca all’Inter di Simone Inzaghi scendere in campo per l’andata del rispettivo ottavo di finale di Champions League. I nerazzurri, infatti, giocheranno questa sera a San Siro contro il Porto dell’ex Sergio Conceicao. 

Inzaghi pensieroso
Dichiarazioni di Simone Inzaghi (LaPresse) serieanews.com

L’Inter, di  fatto, ha la grande occasione di tornare ai quarti di finale della massima competizione europea per club dopo tanto tempo, anche se il Porto è un avversario davvero ostico sia dal punto di vista della qualità di gioco che della forza della squadra. I lusitani, infatti, in questi ultimi anni hanno già eliminato le squadre italiane dalle varie competizioni europee: dalla Juventus alla Lazio.

La ‘Beneamata’, visto l’enorme distacco in campionato di quindici punti dal Napoli di Spalletti capolista, punta decisamente alle coppe. Anche perché ne ha già vinta una: ovvero la Supercoppa italiana. Proprio per questo, lo stesso Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno facendo esultare i tifosi nerazzurri.

Inzaghi con Dimarco
Per Inzaghi la sua Inter può vincere la Champions (LaPresse) serieanews.com

Inter, Simone Inzaghi fa sognare i tifosi: “Possiamo vincere la Champions”

L’allenatore dell’Inter, nel cordo un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali di ‘Amazon’, ha infatti parlato così delle possibilità della sua squadra di proseguire il percorso nella massima competizione europea per club: “Se possiamo vincere la Champions League? Ci vuole sempre un determinato percorso. L’anno scorso abbiamo disputato delle grandi partite contro le finaliste: Real Madrid e Liverpool. Mentre quest’anno abbiamo superato un girone con Bayern Monaco e Barcellona. Se questa risposta era un sì? Sì, possiamo pensare di vincerla”.

Queste parole di Simone Inzaghi hanno fatto piacere ai tifosi dell’Inter, i quali questa sera accorreranno  in tantissimi a San Siro per assistere alla partita della propria squadra del cuore. Con il passaggio del turno ai quarti di finale, considerando anche la semifinale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus di Massimiliano Allegri, i nerazzurri darebbero di fatto una bella sferzata alla propria stagione.