Haaland, il surreale annuncio dell’agente: “Vale 1 miliardo!”

Quanto vale Erling Braut Haaland? L’annuncio dell’agente è surreale: “Vale 1 miliardo!”, i tifosi restano senza parole: ecco svelato tutto

Da quando si è affacciato nel panorama del calcio europeo e mondiale, è subito diventato un fenomeno dal potenziale cosmico. Lo ha imparato a proprie spese anche l’Italia, in particolare il Napoli. Era l’autunno del 2019 quando un giovanissimo Erling Braut Haaland terrorizzava la difesa azzurra, segnando sia all’andata che al ritorno, nella fase a gironi della UEFA Champions League.

parole agente Haaland
Haaland (LaPresse) serieanews.com

Di lì, il cammino è stato tanto roboante quanto netto. Al Borussia Dortmund il norvegese ha infranto qualsiasi record potesse infrangere, segnando valanghe di gol e portando i gialloneri a duellare con il Bayern Monaco in Bundesliga. Adesso è al Manchester City, dove Haaland ha continuato a marciare su ritmi e numeri impressionanti. E adesso il suo valore di mercato è schizzato alle stelle, anche per quei pochi top club al mondo che potrebbero davvero provare a prelevarlo dalle cure di Pep Guardiola. Uno scenario difficile, ma che nel calcio moderno è puntualmente impossibile da escludere.

Haaland, l’annuncio dell’agente spiazza tutti: “Vale 1 miliardo!”

A dipanare, però, qualsiasi dubbio sul valore del fortissimo attaccante scandinavo, c’ha pensato chi per lui ne cura gli interessi. La sua agente, Rafaela Pimenta, ha parlato del suo costo e del suo futuro ai microfoni dei media locali. Alla domanda: “Quanto cosa oggi Haaland?”, l’erede di Mino Raiola ha risposto senza troppi giri di parole.

parole agente Haaland
Haaland (LaPresse) serieanews.com

“Oggi vale 1 miliardo di euro! Sarà il primo calciatore a valere una cifra simile. Basterà semplicemente considerare l’indotto che Erling è capace di generare a soli 22 anni. Ha una grande umiltà ed etica del lavoro, questo lo porta a battere qualsiasi record”. Poi occhio alle parole di Rafaela Pimenta sul futuro dello stesso Haaland. I rumors parlano di una clausola che potrebbe portarlo a salutare il Manchester City nel 2024, ma la sua agente resta criptica: “Le brave signore sanno quando parlare e quando non farlo”. Un indizio o semplice diplomazia? I tifosi dei Citizens e Guardiola incrociano le dita: oggi il norvegese è la vera forza del club inglese.