Milan, quando tornano Loftus Cheek e Chukwueze: le ultimissime

Pioli spera di potere riabbracciare Loftus Cheek già dalla sfida di Champions League contro il PSG. L’ex Chelsea resta ancora in dubbio, ma la sensazione è che lo staff medico rossonero possa dare il via libera definitivo

Punto interrogativo sul possibile recupero di Loftus Cheek in vista dell’imminente sfida di Champions League contro il PSG. L’ex Chelsea proverà a stringere i denti per cercare di tornare subito in campo, anche se lo staff medico rossonero darà il via libera definitivo solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura.

Milan, la situazione infortunati in casa rossonera
Infortunati Milan, Pioli recupera Loftus Cheek (ANSA foto) SerieAnews.com

Loftus Cheek effettuerà l’ultimo provino decisivo prima della partenza per la Francia, in caso di esito positivo non è escluso che Pioli possa schierarlo titolare nella supersfida contro i francesi. Nella peggiore delle ipotesi, Loftus Cheek tornerà a disposizione in vista della 10^ giornata. Sono attese novità già nel corso delle prossime ore. Da valutare anche Sportiello, fermo ai box per un problema muscolare. Difficilmente l’ex Atalanta riuscirà a recuperare per la sfida di Champions League.

Tra i pali spazio per Maignan, mentre Mirante rappresenterà la prima alternativa all’estremo difensore francese. Sportiello potrebbe tornare a disposizione per la 10^ o 11^ giornata di campionato. Sono attese novità da parte dello staff medico rossonero.

Infortunati Milan, Chukwueze out un mese

Nessuna novità sul fronte Chukwueze. L’esterno offensivo nigeriano dovrà stare fermo per circa un mese. Lesione muscolare e tempi di recupero decisamente lunghi. L’ex Villareal potrebbe saltare le prossime 3-4 giornate di campionato e tornare a disposizione a fine novembre. Anche in questo caso, le sue condizioni verranno monitorate settimana dopo settimana in attesa di possibili novità.

Milan, la situazione infortunati in casa rossonera
Milan, nessuna novità su Chukwueze: l’esterno nigeriano dovrà stare fermo per circa un mese (LaPresse) SerieAnews.com

Nessun allarme per Okaford. L’attaccante svizzero, non al meglio per un leggero acciacco fisico, tornerà a disposizione già dalla sfida di Champions League contro il PSG. Okaford ha saltato il match contro la Juventus a causa di un piccolo fastidio muscolare, già superato. Nessun allarme per Giroud: l’attaccante francese ha lasciato il campo nella sfida contro la Juventus per scelta tecnica. L’ex Arsenal e Chelsea tornerà al centro dell’attacco rossonero già dal match di Champions contro il PSG.