Juventus-Verona, le scelte di Allegri e occhio a Weah e Cambiaso

Juventus-Verona, sfida valida per la 10^ giornata di campionato, potrebbe rivelarsi fondamentale per gli uomini di Allegri per cercare di confermarsi ai vertici della classifica per la lotta scudetto

Dopo il successo di San Siro contro il Milan, la Juventus cercherà conferme in vista della 10^ giornata contro il Verona. Caccia ai tre punti per tenere vive le speranze scudetto, anche se il tecnico bianconero, come confermato nei giorni scorsi, ha fissato l’obiettivo “quarto posto”, ultima posizione disponibile per l’accesso alla prossima Champions League. Occhio, però, ai prossimi mesi: l’assenza delle coppe potrebbe permettere alla Juventus di concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato.

Juventus-Verona, le probabili formazioni
Juventus-Verona, le possibili scelte di Allegri: Chiesa e Vlahovic titolari? (LaPresse) SerieAnews.com

Quali saranno le scelte di Allegri in vista della 10^ giornata contro il Verona? Pochi dubbi e occhio alle possibili conferme. Restano da valutare le condizioni di Danilo, non è escluso che il difensore brasiliano possa restare ancora fermo ai box dopo i recenti problemi muscolari. In caso di forfait pronto Rugani, il quale agirà nel centro-sinistra.

Confermato Gatti sul centro-destra, così come Bremer al centro della difesa. Totalmente recuperato Chiesa: l’ex Fiorentina dovrebbe partire titolare al fianco di Vlahovic in vista del match dell’Allianz Stadium contro gli scaligeri.

Juventus-Verona, formazioni e novità: Cambiaso titolare?

Massima attenzione anche al ballottaggio sulla sinistra tra Kostic-Cambiaso. L’esterno serbo, apparso leggermente sottotono nella sfida contro il Milan, potrebbe cedere il suo posto da titolare a Cambiaso. L’ex Bologna si candida a una maglia da titolare. Nessun dubbio su Weah: l’ex Lille sembrerebbe aver trovato il giusto feeling con la nuova realtà bianconera e agirà da esterno destro di centrocampo con McKennie dirottato nel ruolo di mezz’ala.

Juventus-Verona, le probabili formazioni
Juventus-Verona, ballottaggio sulla sinistra tra Kostic e Cambiaso (LaPresse) SerieAnews.com

Come accennato, pochi dubbi in attacco. Vlahovic e Chiesa hanno recuperato, e salvo clamorosi colpi di scena scenderanno in campo dal primo minuto. Occhio anche a Kean: l’ex PSG potrebbe insidiare la titolarità dei due ex Fiorentina. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Verona, match valido per la 10^ giornata di Serie A:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic/Cambiaso; Chiesa, Vlahovic

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Folorunsho, Duda, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric