Fiorentina-Juventus, sorpresa Beltran e le mosse di Allegri

Fiorentina-Juventus rappresenterà la supersfida dell’11^ giornata di Serie A. Viola a caccia di riscatto dopo la sconfitta last minute contro la Lazio, bianconeri pronti a confermare l’ottimo periodo per restare ancorati alla lotta scudetto

Italiano è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di superare immediatamente il recente passo falso contro la Lazio. Sconfitta sulla sirena finale con calcio di rigore trasformato da Immobile. La Fiorentina proverà a voltare immediatamente pagina nella sfida contro la Juventus. Cresce l’attesa a Firenze per quella che i tifosi definiscono “La partita dell’anno”.

Fiorentina-Juventus, le scelte di Italiano e Allegri
Fiorentina-Juventus, Italiano si affiderà ancora a Beltran (ANSA foto) SerieAnews.com

Pochi dubbi per il tecnico viola, il quale si affiderà come sempre al 4-2-3-1. Possibile forfait di Parisi. L’ex Empoli ha accusato un problema muscolare in allenamento e potrebbe alzare bandiera bianca in vista della sfida contro i bianconeri. Cresce l’ottimismo per il recupero di Kayode, il quale potrebbe rispondere presente alla convocazione di Italiano.

Attenzione anche ad alcune scelte tattiche. Nzola potrebbe partire nuovamente dalla panchina lasciando spazio a Beltran. L’attaccante argentino, dopo le recente ottime prestazioni, potrebbe scavalcare definitivamente l’ex Spezie nelle gerarchie viola. Italiano, dal canto suo, è pronto a dare fiducia al suo numero 9, defilando leggermente la candidatura di Nzola, apparso decisamente in ritardo di condizione e poco incisivo in zona gol.

Fiorentina-Juventus, Allegri promuove Miretti

Occhio anche alle mosse di Allegri e della Juventus. Brutte notizie per il tecnico bianconero, costretto a dover fare a meno di Danilo. Nuova ricaduta muscolare per il capitano della Juventus, il quale sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della sfida dell”11^ giornata. Al suo posto pronto Rugani. Pochi dubbi a centrocampo con scelte quasi obbligate: Miretti agirà da mezz’ala con McKennie esterno destro. Assente Weah per infortunio.

Fiorentina-Juventus, le scelte di Italiano e Allegri
Fiorentina-Juventus, Chiesa nuovamente titolare (LaPresse) SerieAnews.com

Da valutare anche le scelte offensive. Salvo clamorosi colpi di scena Allegri si affiderà al solito tandem offensivo composto da Chiesa-Vlahovic. Attenzione, però, alla forte candidatura di Kean, apparso decisamente in forma nelle ultime gare. Non è escluso che Allegri possa promuoverlo ancora titolare, ma il tecnico scioglierà dubbi e perplessità solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura nel corso dei prossimi giorni.