Fiorentina-Bologna, le mosse di Italiano e le novità su Beltran, Nzola e Brekalo

Fiorentina-Bologna potrebbe sancire la partita del riscatto della Viola in campionato dopo la sconfitta interna contro la Juventus. Italiano dovrà fare i conti con l’impegno europeo di giovedì, per poi concentrarsi totalmente nella sfida contro gli uomini di Thiago Motta

Come cambierà la Fiorentina in vista della 12^ giornata? Nessuna rivoluzione per Italiano, il quale si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1. Terracciano confermato tra i pali, mentre in difesa ancora out Kayode, al suo posto pronto Parisi, adattato nel ruolo di terzino destro. Difficilmente Kayode riuscirà a rispondere presente alla convocazione in vista del match contro il Bologna, ma si attendono novità dall’infermeria.

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni
Fiorentina-Bologna, le scelte di Italiano su Beltran e Nzola (LaPresse) SerieAnews.com

Ansia e preoccupazione anche per quel che riguarda Beltran. L’attaccante argentino salterà la sfida di Conference League a causa di una botta subita durante l’ultima sfida di campionato contro la Juventus. Le sue condizioni verranno valutate con calma nelle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo per un recupero immediato.

Contro il Bologna, quindi, potrebbe esserci spazio nuovamente per Nzola dal primo minuto. L’ex Spezia proverà a convincere nuovamente il suo allenatore dopo una prima parte di stagione decisamente negativa. Nzola sarà chiamata a un riscatto immediato per cercare di mantenere la sua leadership da centravanti titolare nei confronti dell’ex River Plate, attualmente prima scelta di Italiano dopo le ultime ottime prestazioni.

Fiorentina-Bologna, riecco Brekalo: dubbio Milenkovic

Pochi dubbi per Italiano per quel che riguarda la linea dei trequartisti. Il tecnico della Fiorentina si affiderà a Bonaventura nel ruolo di trequartista centrale con Brekalo e Nico Gonzalez sugli esterni. Da valutare anche il ballottaggio tra Ranieri e Milenkovic, con il primo in vantaggio sul secondo. Italiano scioglierà gli ultimi dubbi solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni
Fiorentina-Bologna, Italiano potrebbe rilanciare Nzola dal 1” (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, occhio anche alla compagine ospite. Thiago Motta potrebbe confermare Calafiori al centro della difesa nella posizione di centrale-sinistro. Solo panchina per Lucumì, mentre in attacco Saelemaekers dovrebbe spuntarla ancora una volta su Ndoye e Karlsson. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina-Bologna, match valido per la 12^ giornata di Serie A:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Ranieri/Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee