Juventus: Samardzic, Thuram e Bernardeschi, la verità in vista di gennaio

Samardzic, Thuram e Bernardeschi: occhio alle strategie di mercato della Juventus in vista di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Giuntoli potrebbe puntare al doppio colpo a centrocampo per completare la rosa da mettere a disposizione di Allegri

La Juventus cambia marcia e si prepara a recitare una parte da protagonista anche in chiave mercato. Come confermato dalle ultime notizie, i bianconeri sarebbero pronti a valutare alcuni movimenti a centrocampo dopo la doppia grana legata alle squalifiche di Pogba e Fagioli. Giuntoli, di fatto, starebbe valutando la possibilità di rinforzare la linea mediana con un doppio innesto.

Mercato Juventus, Thuram e Samardzic primi obiettivi di Giuntoli
Samardzic o Thuram: Giuntoli a caccia della svolta immediata (LaPresse) SerieAnews.com

Non è un mistero che alla Juventus piaccia Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, a un passo dall’Inter nella scorsa sessione di calciomercato, potrebbe strizzare l’occhio alla Juve già nel mese di gennaio. 35-40 milioni le richieste friulane, ma non è escluso che Giuntoli possa lavorarci giocando al ribasso e improntando una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto o obbligo fissato negli anni successivi.

Un affare che potrebbe decollare immediatamente, ma la Juventus vorrebbe valutare anche altri profili prima di prendere una decisione definitiva. Intriga anche il nome di Thuram, centrocampista francese in forza al Lille, e fratello dell’attaccante dell’Inter. Il club francese, però, valuta il giocatore circa 40 milioni, aspetto che starebbe frenando l’interesse bianconero.

Mercato Juventus, non solo Samardzic e Thuram: occhio a Bernardeschi

Non solo Samardzic e Thuram, Giuntoli ha incontrato l’agente di Bernardeschi nelle scorse settimane per valutare il possibile ritorno a Torino dell’ex centrocampista bianconero. Un ritorno dettato dall’emergenza a centrocampo, ma che potrebbe consentire ad Allegri di poter contare su un centrocampista duttile tatticamente e già a conoscenza del mondo Juventus.

Mercato Juventus, Thuram e Samardzic primi obiettivi di Giuntoli
Samardzic e Thuram primi obiettivi del mercato della Juventus (LaPresse) SerieAnews.com

Bernardeschi arriverebbe a Torino con la formula del prestito senza obbligo di riscatto. Un soluzione momentanea che assicurerebbe ad Allegri copertura e qualità: un ottimo compromesso fino al termine della stagione prima di valutare nuove decisioni e strategie. Giuntoli proverà ad affondare il colpo su Thuram: è lui il profilo preferito del direttore sportivo bianconero, Samardzic rappresenterà il piano B.