Inter, misteri Cuadrado e Klaassen: cosa sta succedendo in casa nerazzurra

Punto interrogativo su Cuadrado e Klaassen dopo la primissima parte di stagione. I tifosi dell’Inter continuano a interrogarsi sull’apporto dei due giocatori alla causa nerazzurra, valutando anche condizioni fisiche e scelte tattiche

Come sta Cuadrado? Quando tornerà in campo? Punto di domanda e perplessità ancora da sciogliere. L’esterno colombiano, ex Juventus, continua ad attraversare alcune problematiche fisiche che potrebbero condizionare anche le prossime gare di campionato. Di fatto, come trapelato dall’infermeria nerazzurra, difficilmente Inzaghi riuscirà a recupererà l’esterno destro in tempo medio-brevi.

Inter, che fine hanno fatto Cuadrado e Klaassen?
Inter, che fine hanno fatto Cuadrado e Klaassen? (LaPresse) SerieAnews.com

Analizzando la situazione dal punto di vista dei tempi di recupero, non è escluso che Cuadrado possa tornare in campo tra circa un mese. L’esterno colombiano potrebbe risolvere definitivamente l’attuale situazione con un’operazione, la quale potrebbe rimandare il suo ritorno in campo nel 2024, quindi tra circa un mese o oltre. Prima parte di stagione negativa o addirittura invalutabile. Le perplessità dell’affare Cuadrado continuano a far breccia nei pensieri dei tifosi dell’Inter.

Non solo Cuadrado: c’è chi si interroga anche dell’impatto di Klaassen sulla nuova realtà nerazzurra. L’ex Ajax, praticamente mai utilizzato da Inzaghi, non è riuscito a scalare le gerarchie del centrocampo interista e difficilmente potrà stravolgerle nel corso dei prossimi mesi, soprattutto di fronte anche all’attuale centrocampo titolare formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi e Asllani prime alternative.

Cuadrado e Klaassen, i misteri di inizio stagione dell’Inter

Non è escluso che Klaassen possa valutare l’idea di lasciare l’Inter già a gennaio per evitare di recitare il ruolo di comparsa anche nella seconda parte della stagione. L’ex Ajax provera a convincere Inzaghi a puntare su di lui, in caso contrario occhio ai possibili e immediati scenari.

Inter, che fine hanno fatto Cuadrado e Klaassen?
Inter, occhio al futuro di Cuadrado e Klaassen: il piano di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda Cuadrado, invece, bisognerà capire se il colombiano si sottoporrà a intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema muscolare, o se si aspetteranno ancora alcune settimane prima del suo ritorno in campo. A prescindere da operazione o addio di Klaassen a gennaio, difficilmente l’Inter sostituirà i due giocatori nell’imminente sessione del mercato di gennaio. Sulla fascia destra Darmian darà respiro a Dumfries nel ruolo di prima alternativa sulla fascia destra, a centrocampo, come detto, Inzaghi potrà contare sull’apporto di Frattesi e Asllani come prime alternative.