Mercato Juventus, doppio colpo a gennaio: Giuntoli scatenato

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Le assenze forzate di Pogba e Fagioli spingeranno la società bianconera a valutare nuove opportunità già in vista dell’imminente sessione invernale

Quali saranno i piani mercato della Juve e di Giuntoli in vista di gennaio? Il direttore sportivo dei bianconeri sarebbe pronto a spingere il piede sull’acceleratore per rinforzare la rosa di Allegri già in vista di gennaio. La doppia indisponibilità di Pogba e Fagioli obbligherà Giuntoli a intervenire sul mercato per rinforzare la linea di centrocampo in vista della seconda parte di stagione. Pochi dubbi e primo obiettivo già identificato: Thuram.

Mercato Juventus: le mosse di Giuntoli
Mercato Juventus, Giuntoli punta l’indice su Thuram del Lille (LaPresse) SerieAnews.com

Il centrocampista del Lille, fratello dell’attaccante dell’Inter e figlio del celebre difensore di Parma, Juventus e Barcellona, potrebbe rappresentare il sogno nel cassetto della società bianconera. Serviranno circa 35 milioni di euro per convincere il Lille a dire sì. Giuntoli potrebbe affondare il colpo imbastendo la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato in vista della prossima estate.

Il diretto interessato, dal canto suo, potrebbe dire sì alla corte della Juventus per riabbracciare suo fratello in Serie A e per ripercorrere il percorso di papà Thuram in maglia bianconera. Le eccessive richieste del Lille, per il momento, starebbero rallentando la trattativa tra i due club. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane. Cresce la fiducia in casa Juve.

Mercato Juventus, la verità sul ritorno di Bernardeschi

Non solo Thuram, la Juventus potrebbe aprire concretamente le porte del ritorno a Federico Bernardeschi. L’attuale trequartista del Toronto sarebbe pronto a fare ritorno in Italia per completare la rosa di Allegri in vista della seconda parte della stagione. Bernardeschi, di fatto, potrebbe essere adattato sia nel ruolo di esterno nel 3-5-2, sia nel ruolo di mezz’ala.

Mercato Juventus: le mosse di Giuntoli
Mercato Juventus, sorride Allegri: occhio al doppio colpo (LaPresse) SerieAnews.com

Ecco perchè Allegri, dal canto suo, avrebbe già dato l’ok all’operazione. L’ex Fiorentina completerebbe la linea di centrocampo dei bianconeri dando una valida alternativa ad Allegri e permettendo a Giuntoli e alla dirigenza della Juventus di non investire una cospicua somma di denaro per rinforzare la linea di centrocampo. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma il ritorno di Bernardeschi alla Juve resta un’ipotesi decisamente accreditata.