Tifosi genoani ospiti dei supporter napoletani: nasce un sito per rinsaldare ancor più un vecchio gemellaggio.

di Franco Avanzini

Il prossimo 30 aprile, in serata, al San Paolo ci sarà una di quelle partite in cui le Forze dell’Ordine potrebbero benissimo restarsene a casa perchè sicuramente non accadrà nulla di spiacevole. In campo scenderanno i padroni di casa del Napoli ed il Genoa.

Entrambe salite in serie A a braccetto quattro stagioni fa dopo uno 0 a 0 che regalò la massima serie ad azzurri e rossoblu, le due tifoserie sono legate da amicizia vera, di quelle che prescindono dal risultato finale della gara, di quelle in cui mischiarsi sugli spalti non è sintomo di eventuali incidenti ma solo di grande amicizia e cori mai offensivi.

Ebbene è nato un sito ‘il gemellaggio.it’ in cui i tifosi napoletani che aderiranno all’iniziativa, potranno ospitare un genoano la sera precedente alla gara per poter passare qualche ora assieme, vivere la vigilia della sfida e magari scommettere su quello che potrebbe essere il risultato finale.

Il sito è scritto in tre lingue. Ovviamente l’italiano, ma anche il napoletano ed il genovese, tutti così potranno capirlo. Un gesto che merita di essere pubblicizzato in un mondo calcistico dove spesso vengono alle cronache solamente fattacci e scontri tra tifoserie.

Napoletani e genovesi andranno assieme al San Paolo ed i tifosi ospiti saranno attesi da una maxi festa fuori dallo stadio sicuramente con prodotti tipici campani eppoi tutti sugli spalti a fare festa, in modo corretto per la propria squadra al motto ‘vinca il migliore’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *