Inter, brutta tegola sostituire Maicon: tre nomi per rimpiazzare il brasiliano

Si sa, sostituire un campione non è mai facile. Soprattutto se ad essere sostituito deve essere uno dei migliori terzini al mondo, capace di micidiali sortite offensive, ma anche di una buona fase difensiva. Certo si può dire che non è necessario vendere Maicon, ma rinunciare nuovamente alla corte spietata del Real di Mourinho sarebbe davvero difficile.

Trovare al primo colpo la soluzione giusta per colmare il vuoto lasciato dal campione verdeoro è sicuramente un impresa ardua, ma i nomi fatti fin’ora fanno ben pensare. Il primo è quello del genoano Mimmo Criscito, che Preziosi indica come prossimo al trasferimento, terzino sinistro lui, giovane, italiano e di gran qualità. L’idea dell’Inter è, però, quella di associare al primo almeno un’altro colpo di mercato. Gli altri due nomi della lista nerazzurra sono brasiliani: quello di Michel Bastos (28), schierandosi così in aperta competizione con la nuova Juventus di Conte, ma in posizione privilegiata, potendo offrire al terzino una squadra già molto competitiva; l’altro nome è quello ancora più affascinante di Danilo, difensore del Santos, classe 91, ma che ha già messo in mostra le sue qualità nella nuova gestione della nazionale brasiliana.

Insomma: 3 nomi importanti che darebbero spinta offensiva, copertura difensiva e soprattutto nuova linfa vitale e voglia di vincere agli attuali campioni del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *