Roma, contatti con Giampaolo. Inter, arriva Criscito? Juve-Vucinic, ci siamo. Neymar verso la Spagna

Il calciomercato, si sa, è in continuo movimento. Qualche ora fa, infatti, vi abbiamo dato come quasi definito l’accordo tra la Roma e Luis Enrique, allenatore del Barcellona B. In serata, però, la società giallorossa sembra aver virato clamorosamente sull’allenatore che, almeno fino a questo pomeriggio, sembrava destinato ad unirsi al Cesena: Marco Giampaolo.

La Roma, infatti, stando a quanto riportato da Sky Sport 24, avrebbe, considerato l’allungarsi delle trattative con l’allenatore spagnolo, contattato Giampaolo.

Intanto, sul fronte giocatori, i giallorossi stanno pensando alle cessioni prima di procedere con gli eventuali acquisti: in giornata c’è stato il primo incontro tra la Juve e Vucinic, incontro che si è concluso con una stretta di mano ed un arrivederci. Arrivederci, perchè il procuratore del giocatore vuole prima conoscere le intenzioni della nuova società.

A Milano, invece, si pensa in grande: Allegri continua a fornire indicazioni circa l’identikit della mezz’ala che approderà in rossonero, anche se per ora è difficile fornire un nome preciso. I tifosi, intanto, si aspettano l’arrivo di Witsel dallo Standard Liegi. Più difficile la trattativa che porta il nome di Ganso. Grandi manovre, invece, si stanno concretizzando in casa Inter. I nerazzurri, infatti, stanno pensando innanzitutto a coprire le fasce: in giornata è stato raggiunto un accordo in linea di massima col Cesena per Nagatomo, mentre il presidente del Genoa Preziosi ha dichiarato che l’Inter ha una corsia preferenziale per l’ingaggio di Criscito.

Dall’estero arrivano grandi notizie: il Real Madrid, infatti, ha intenzione di rispondere colpo su colpo al Barcellona. Appresa la notizia del forte interessamento dei blaugrana per Sanchez, infatti, Mourinho avrebbe deciso di puntare forte su Neymar: El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo, riporta del corteggiamento del Real verso il baby-fenomeno brasiliano, anche se per concludere la trattativa, molto probabilmente, il club spagnolo starà prima a vedere le prestazioni di Neymar durante la Copa America.