Calciomercato Juventus, Pogba va allo United: 133 milioni la cifra complessiva dell’affare

Profilo Instagram Ufficiale di Paul Pogba
Profilo Instagram Ufficiale di Paul Pogba

CALCIOMERCATO JUVENTUS, POGBA – E’ tutto fatto: a breve arriverà l’annuncio ufficiale del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United di José Mourinho. Lo stesso calciatore, tramite il suo profilo ufficiale Instagram, ha pubblicato una foto con la quale sembra comunicare il cambiamento ormai imminente. Viene infatti dato grande risalto al rosso, il colore della maglia dei Red Devils. E dall’Inghilterra ormai non ci sono più dubbi: Paul Pogba sarà alle dipendenze dello Special One già da questa stagione.

Le cifre dell’accordo sono mostruose, come già preventivato: durante il vertice di ieri tra il dg bianconero Beppe Marotta, il manager del calciatore Mino Raiola ed Ed Woodward, ad e vicepresidente dello United, si è arrivati a toccare la cifra di 133 milioni di euro. 110 andranno a finire direttamente nelle casse della Juventus, mentre 23 milioni finiranno nelle mani di Mino Raiola e sarà lo stesso United a farsene carico. Stando a quanto riporta SportMediaset, i due club dovranno poi incassare anche il 5% dalla FIFA come contributo di solidarietà: sulla cifra totale pagata da chi acquista, viene detratta una percentuale da versare ai club che hanno formato il calciatore dai 13 ai 23 anni.

A Pogba spetterà poi un ingaggio di 13 milioni di euro più una serie di bonus per 5 anni. Da non escludere poi i diritti di immagine che fanno salire l’ingaggio a 20 milioni di euro all’anno. Per quanto riguarda l’ufficialità dell’operazione, tutti sono fiduciosi che entro 48 ore la trattativa si concluderà nel migliore dei modi e con un solo finale possibile, ovvero Pogba con indosso la maglia del Manchester United.