Chelsea, contratto faraonico con la Nike: 900 milioni di sterline in 15 anni

abramovichCHELSEA, CONTRATTO FARAONICO CON LA NIKE – Il Chelsea di Roman Abramovich aveva già annunciato di abbandonare l’attuale sponsor tecnico, l’Adidas, al termine della stagione in corso. Oggi arriva l’annuncio di un faraonico accordo con la Nike: 15 anni di contratto con una cifra complessiva che si aggira intorno ai 900 milioni di sterline. E’ il più grande accordo mai firmato da una squadra di calcio: batte anche quello del Manchester United con Adidas, che è sì più remunerativo ma anche più corto.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, la Nike apporrà il suo marchio sulle divise della prima squadra, delle giovanili e della formazione femminile. Ogni anno i Blues percepiranno circa 60 milioni di sterline, il doppio rispetto al contratto finora offerto da Adidas. Il direttore generale del Chelsea, Marina Granovskaia, ha confermato questo accordo poche ore fa: “Questo accordo è un’incredibile opportunità per noi. Sia il Chelsea che Nike rappresentano un’eccellenza a livello mondiale e non vediamo l’ora di lavorare insieme”. 

Contento anche il presidente di Nike, Trevor Edwards“Loro sono un club di livello assoluto, con una grande tradizione e tifosi in tutto il mondo. Questa partnership rafforza incredibilmente la nostra posizione da leader nel mondo del calcio”.