Calciomercato estero, Messi: rinnovo a vita col Barcellona. Assalto Real ad Aguero: pronti 70 milioni

CALCIOMERCATO ESTERO MESSICALCIOMERCATO ESTERO MESSI – Consueto punto settimanale con le principali notizie ed indiscrezioni riguardanti il mercato estero. Messi in procinto di rinnovare a vita il proprio contratto con il Barcellona. Il Real Madrid punta forte su Aguero così come il Chelsea su Reus. Manchester City pronto alla maxi offerta per Danny Rose. Lo United mette nel mirino Kroos e Dier. Liverpool a caccia del nuovo Neymar: Rodrygo.

Un ingaggio annuale di circa 35 milioni di euro! Questo, secondo quando rivela As, lo stipendio che percepirà il fuoriclasse del Barcellona, Lionel Messi, una volta firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà a vita al club blaugrana. Per la firma è infatti solo questione di tempo.

A detta del “The Sun“, il Real Madrid è pronto a versare nelle casse del Manchester City ben 70 milioni di euro nel tentativo di riuscire ad acquistare l’attaccante, Sergio Aguero.

Sarebbero invece 80, stando al Daily Express, i milioni di euro che il Chelsea offrirà al Borussia Dortmund per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista offensivo, Marco Reus.

Il Manchester City ha identificato in Danny Rose il terzino da acquistare nella prossima sessione estiva di mercato. Per il Daily Mirror, il Tottenham valuta il cartellino del proprio giocatore per una cifra vicina ai 50 milioni di euro; i Citizens puntano ad inserire nel possibile affare il cartellino di Gael Clichy in qualità di contropartita tecnica.

Due colpi in canna per il Manchester United: per il “The Sun“, i Red Devils avrebbero intenzione di investire 40 milioni di euro per il difensore del Tottenham Eric Dier; per Diario Gol invece l’interesse dello United sarebbe rivolto principalmente nei riguardi del centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, la cui valutazione di mercato si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Infine, per Globo Esporte, gli occhi del Liverpool si posano sul nuovo Neymar. Si tratta di Rodrygo, 16enne attaccante del Santos. Al club brasiliano sarebbe già pervenuta una prima offerta targata Reds.