Napoli-Crotone: Pavoletti, altra chance sprecata! Mertens ancora decisivo

napoli-crotone, pavolettiNAPOLI-CROTONE: PAVOLETTI- SI chiude 3-0 in favore dei partenopei il match di ieri pomeriggio tra Napoli e Crotone. Poteva essere l’occasione del riscatto per Leonardo Pavoletti, lanciato nella mischia da Sarri dal 1′.

L’ex attaccante del Genoa è apparso lento, macchinoso e fuori dal contesto tattico della squadra. Un’ora di gioco altamente insufficiente, per poi lasciar spazio a Mertens che, dal canto suo, timbra la sua prestazione con l’ennesimo gol stagionale. Impossibile puntare l’indice contro Pavoletti. E’ chiaro che inserirsi in un nuovo contesto tattico, per di più con un minutaggio ristretto, è altamente complicato. Resta il fatto che le poche chance concesse all’attaccante da parte di Sarri, sono state gettate al vento e sfruttate nel peggiore dei modi. Ieri Pavoletti è stato l’unico insufficiente in casa Napoli, forse  per colpa di un aspetto psicologico in fase calante, forse per la mancanza di fiducia nei suoi confronti del proprio allenatore.

Pavoletti avrà modo di riprendersi e dimostrare il suo valore per non raccogliere lo scettro e l’eredità di un nuovo caso Gabbiadini. Occhio però alla prossima sessione di mercato estiva. Il diretto interessato ha tranquillizzato tutti tramite il proprio account instagram: “Orgoglioso di far pare di questo gruppo”.