Lega Serie A, scontro tra grandi e piccole: 6 club minacciano l’addio

 

lega serie aLEGA SERIE A, SCONTRO TRA LE BIG E LE ALTRE: MINACCIA DI SCISSIONE- Fumata nerissima per quanto riguarda l’assemblea di Lega tenutasi nel primo pomeriggio a Milano nella sede di Via Rossellini. La spaccatura tra Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Fiorentina e tutte le altre società di Serie A è netta e questi sei club avrebbero minacciato la scissione: oggetto della discordia la ripartizione dei diritti televisivi.

Le cosiddette ‘big’ hanno pertanto abbandonato in anticipo l’assemblea e atraverso la voce del rappresentante Adriano Galliani hanno espresso il loro dissenso: “La frattura è insanabile -afferma l’a.d. del Milan, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘- Non è possibile trovare una soluzione e andare avanti con i lavori, noi rappresentiamo l’80% dei tifosi. La governance è una foglia di fico“.

Slitterà ancora dunque l’elezione del prossimo presidente della Lega di Serie A, visto che al tavolo sono rimaste 13 società (anche il Chievo si è fatto da parte). Si profila dunque l’ipotesi del commissariamento.