Finale Champions League, Juve-Real Madrid: tv catalana manda spot a favore dei bianconeri

 

finale champions league, juve-real madridFINALE CHAMPIONS LEAGUE, JUVE-REAL MADRID: TV CATALANA MANDA IN ONDA UNO SPOT DI SUPPORTO AI BIANCONERI- Tra poco meno di 48 ore di disputerà la partita più attesa dell’anno a Cardiff ed il clima si preannuncia già infuocato. Se in Italia ci si divide tra chi farà il tifo per la Juventus, in quanto rappresentante del nostro Paese, o chi invece spera che la squadra di Allegri non completi il Triplete, in Spagna il tifo va molto al di là del lato sportivo.

Con in sottofondo lo scontro politico tra Madrid e Barcellona per quanto riguarda l’imminente referendum per l’indipendenza della Catalogna, la tv pubblica catalana Tv3 ha mandato in onda uno spot della finale di sabato palesemente contro il Real e a favore della squadra di Allegri.

Undici uomini possono cambiare il destino e far passare una notte buia ai blancos“, la frase più significativa del video. I media spagnoli, soprattutto quelli della capitale, si sono indignati per questo spot invocando il fatto che la tv in questione è finanziata con soldi pubblici.