Calciomercato Torino, Skorupski alternativa a Sirigu. Valdifiori resta, piace Tonelli

CALCIOMERCATO TORINO – Sembrava tutto fatto, e invece nelle ultime ore si è complicato l’arrivo di Stefano Sirigu al Torino, che avrebbe dovuto prendere il posto del partente, Joe Hart: la sensazione è che alla fine l’ex-portiere del Paris Saint-Germain arrivi in granata, ma la dirigenza piemontese sta già vagliando le alternative.

I nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, sono quelli di Gabriel, Tatarusanu e soprattutto Skorupski, appena retrocesso in Serie B con l’Empoli e quindi desideroso di cambiare aria per restare in Serie A.

Per un Hart che se ne va, è arrivata oggi la notizia della permanenza anche per la prossima stagione del centrocampista, Mirko Valdifiori. Dopo un buon inizio di stagione, l’ex-centrocampista del Napoli ha avuto qualche problema fisico che l’ha costretto a restare fuori per qualche mese, ma non tanto da fugare qualche dubbio nella dirigenza granata, che, come ha confermato l’agente, ha deciso di tenerlo:

“Fino a dicembre le cose sono state molto positive, poi ha avuto qualche problema anche legato alle ferite ai piedi che lo hanno costretto a qualche stop. Nel complesso è stato un buon campionato, per Mirko, ma non del tutto soddisfacente. Sono certo, diciamo quasi certo che resterà al Torino”. 

A proposito di Napoli, Petrachi avrebbe messo gli occhi sul difensore azzurro, Lorenzo Tonelli, che dopo una sola stagione in Campania potrebbe partire perchè poco soddisfatto dell’utilizzo concesso da Sarri: possibile un prestito con riscatto.