Addio Pinto, scatta il casting: nuova rivoluzione in casa Roma

Terremoto in casa Roma, dopo le dimissioni di Pinto. Scattato il casting per individuare il suo erede: tutti i nomi.

Una rivoluzione in piena regola che, di fatto, apre una nuova pagina della storia della Roma. L’annuncio del divorzio tra il club e Tiago Pinto ha colto di sorpresa il popolo giallorosso: il contratto del manager era in scadenza a giugno ma nessuno si attendeva che il divorzio si consumasse giĂ  a gennaio. Il lusitano si occuperĂ  del mercato invernale, provando a fare il massimo con il nulla (1.5 milioni) a disposizione.

La Roma pensa al post-Pinto
Tiago Pinto lascerĂ  la Roma a febbraio (LaPresse) – Serieanews.com

Poi, saluterĂ  la compagnia andando a caccia della prossima sfida professionale. Diversi i colpi attesi, alla luce delle numerose criticitĂ  emerse nella prima parte della stagione: la prioritĂ , in particolare, consisterĂ  nel prendere un centrale difensivo di qualitĂ  che possa sostituire al meglio Chris Smalling ed Evan Ndicka. L’inglese, ormai, è un desaparecido: da settembre, infatti, si trova ai box a causa di una fastidiosa tendinite da cui non riesce a guarire. La data del rientro è un rebus: JosĂ© Mourinho contava di riaverlo in questi giorni ma non vi sono certezze di alcun tipo sui tempi di recupero.

L’ex Eintracht Francoforte, invece, ha giĂ  lasciato la capitale per rispondere alla convocazione della Costa d’Avorio (impegnata in Coppa d’Africa). Da qui la necessitĂ  di prendere un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato: il preferito risponde al nome di Dean Huijsen ma la Juventus vorrebbe cederlo al Frosinone, così da mantenere la parola data alla formazione ciociara. L’altro profilo vagliato da Pinto è quello di Trevoh Chalobah, mai impiegato finora dall’allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino.

Roma, Pinto ai saluti: scattato il casting per individuare il suo sostituto

Sempre viva, inoltre, la pista che conduce a Caglar Soyuncu che ha faticato ad imporsi nell’Atletico Madrid: appena 8 presenze, per un totale di 168 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. I giallorossi puntano a prendere anche un centrocampista, visto il rendimento deludente di Renato Sanches (in procinto di tornare al Paris Saint Germain) e Housseum Aouar. La pista piĂ¹ calda conduce a Youssouf Fofana, di proprietĂ  del Monaco.

La Roma pensa al post-Pinto
Caglar Soyuncu è nel mirino della Roma (LaPresse) – Serieanews.com

I Friedkin, dal canto loro, in queste ore hanno avviato il casting volto ad individuare l’ideale sostituto di Pinto. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, in pole position risulta esserci Francois Modesto attualmente “consulente tecnico dell’area sportiva” del Monza. Strapparlo ai brianzoli, perĂ², si preannuncia complicato. Ecco perchĂ© non è da escludere l’arrivo nella CittĂ  Eterna di Frederic Massara, libero da incarichi dopo la conclusione dell’esperienza al Milan. Si vedrĂ  nei prossimi giorni. La Roma si prepara all’ennesima rivoluzione.