Calciomercato Sampdoria, Torreira fa impazzire tutti: Ferrero vuole blindarlo

4-1 pagelle, voti e highlights 11^ giornataCALCIOMERCATO SAMPDORIA, TORREIRA FA IMPAZZIRE TUTTI – La partita contro il Chievo ha decisamente consacrato Lucas Torreira agli onori della cronaca sportiva: la sua meravigliosa doppietta ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, le qualità del centrocampista uruguagio. Di partita in partita Torreira sta diventando sempre più il leader della Sampdoria di Marco Giampaolo.

RINNOVO DI CONTRATTO IN VISTA

Il club blucerchiato ha già fissato nel contratto una clausola rescissoria a 25 milioni di euro. Chi vuole dunque mettere le mani sul centrocampista uruguagio deve pagare quella cifra. Un esborso non particolarmente esoso, a dir la verità. Ed è per questo che Ferrero avrebbe intenzione di alzare quella cifra. A riportare la notizia è Il Secolo XIX: la Samp infatti starebbe pensando a far rinnovare nuovamente il contratto a Torreira, alzando contestualmente l’ingaggio e la cifra della clausola rescissoria. Il club blucerchiato non ha ancora fatto uscire alcuna cifra, ma si pensa ad un innalzamento a 40-50 milioni della clausola.

TORREIRA SOGNA LA MAGLIA DELLA NAZIONALE

Intanto, alcuni top club europei hanno già messo gli occhi da tempo sul giocatore: tra questi c’è l’Atletico Madrid. Il club di Liga sarebbe già pronto a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro. Su Torreira c’è anche l’interesse dell’Inter, che potrebbe provarci già a gennaio. Inattno il centrocampista sogna la prima convocazione con l’Uruguay: se il ct Tabarez dovesse portarlo con sè in Russia, ecco che la cifra di 40 milioni potrebbe non essere più utopia.