Pandev a Napoli sino al 2015, Gasperini dice no al Pescara, l’Inter tenta Muller

L’Udinese ha accettato l’offerta della Juventus per Isla e Asamoah. Saranno 15 i milioni versati nelle casse friulane per la comproprietà con diritto di riscatto. Nessun giocatore è entrato nella trattativa a favore della compagine del presidente Pozzo anche se, con il buon auspicio della squadra torinese, potrebbe giungere alla corte di Guidolin l’attaccante Amauri. Per giocatori che cambiano maglia restando però nel nostro paese, ce n’è uno che lo saluterà. Clarence Seedorf andrà al Botafogo in Brasile. Rossonero resterà invece Zlatan Ibrahimovic che ha rifiutato di fatto l’offerta fattagli pervenire dal Paris Saint Germain. L’Inter ha puntato Matias Silvestre per la sua difesa. Zamparini, presidente del Palermo, non nega la trattativa aggiungendo però come ci siano altre società che premono per avere il giocatore, non solamente in Italia. Chivu e Maicon sono al passo d’addio. Contatti con il Bayern Monaco per Thomas Muller. Potrebbe restare in Sicilia il portiere Viviano (proprio per il difensore) oppure andare a Firenze per riuscire a raggiungere Jovetic (operazione però molto difficile visto che la dirigenza viola non vorrebbe privarsi del fantasista). Il Napoli cerca un sostituto per Dossena che potrebbe finire al Milan. Occhi puntati su Baines dell’Everton che però costa molto.

Strategie Roma. L’avvento di Zeman porterà aria nuova in casa giallorossa. E’ fatta per i brasiliani Dodò e Leo Castan, il tecnico boemo vorrebbe Edu Vargas del Napoli oppure riuscire a portare nella capitale Insigne. Per la mediana interessa Sissoko del Tolosa. Tornerà da Torino Borriello ma non resterà con la squadra romana.  Sul fronte Lazio invece si chiuderà per Yilmaz in settimana mentre piace pure il centravanti Martinez del Velez. Tornerà invece alla base Beppe Sculli che il Genoa non riscatterà. Piacerebbe l’esterno Balzaretti ma il Palermo non vuole mollare il giocatore.  Attenzione a quanto accade in Spagna. Il Barcellona si sta muovendo e cerca top player. Due sono Milito e Klose che però rispettivamente Inter e Lazio hanno dichiarato incedibili. Mai dire mai però, il Dio denaro potrebbe smuovere molte acque, anche quelle più calme. Più facile arrivare a Diego Forlan che i nerazzurri potrebbero lasciar partire. A Catania la liberazione del tecnico Montella per Firenze, equivale al viaggio opposto che farà Salifu che si sta accordando, proprio in queste ore, con la formazione etnea. Interessano poi De Luca e Grillo, entrambi del Varese.  Lodi, Marchese ed Izco posso invece lasciare la casacca rossazzurra. Alla Fiorentina piace l’esterno destro Leto del Panathinaikos. Goran Pandev ha firmato un contratto con il Napoli che lo legherà alla squadra di Walter Mazzarri sino al 2015. Baldanzeddu potrebbe entrare a far parte della rosa del Parma dopo la buona stagione giocata con la Juve Stabia. Gianpiero Gasperini ha rifiutato la panchina del Pescara. In ballo adesso ci sono Ciro Ferrara e Zola.

Un salto in serie B dove Davide Nicola, ex terzino tra gli altri anche del Genoa, ha accettato di allenatore il Livorno nella prossima stagione calcistica. Rino Foschi invece ha dato le dimissioni da direttore sportivo del Padova. Sean Sogliano sarà invece il nuovo diesse del Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *