Pescara, per Verratti è battaglia tra Juventus e Napoli

Sembrava ormai destinato a vestire la maglia della Juventus: mancava solo l’ufficialità, dicevano. In effetti l’avevamo detto anche noi. Ovviamente stiamo parlando di Marco Verratti, centrocampista classe ’92, uomo-mercato del Pescara.
La situazione legata al talento cresciuto sotto Zeman è clamorosamente cambiata rispetto a pochi giorni fa: lo scorso mercoledì, infatti, avevamo dato quasi per ufficiale il trasferimento di Verratti alla Juventus, mentre al momento lo scenario sembra essere capovolto.
L’offerta del Napoli, sensibilmente più alta di quella dei bianconeri, ha totalmente cambiato le carte in gioco: la dirigenza del Pescara preferirebbe spedire il giocatore ai piedi del Vesuvio, sistemando, grazie all’introito ricavato dalla cessione, i problemi del bilancio prossimo alla chiusura; di tutt’altro avviso è lo stesso Verratti, da sempre tifoso della Juventus, che vorrebbe approdare a Torino.
Tra Juventus e Napoli la sfida è apertissima e le possibilità sono pressoché pari per entrambe le squadre, nei prossimi giorni le parti si rivedranno. Se la Juventus alzerà l’offerta, allora non ci dovrebbero essere ulteriori problemi per il trasferimento. Altrimenti risulterà decisiva la volontà di Verratti e la pressione che riuscirà a fare sulla dirigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *