Inter-Lazio, Inzaghi: “Senza Handanovic l’avremmo vinta prima”

INTER-LAZIO 4-5 DCR LE PAROLE DEI TECNICI – Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato della vittoria ai calci di rigore contro l’Inter in Coppa Italia: “Ai ragazzi avevo chiesto una partita di personalità e l’hanno fatta. Se non avessimo trovato questo Handanovic avremmo vinto prima. Quel rigore al 120′ ha fatto sì che andassimo ai rigori, ma la qualificazione è meritata”.

LEGGI ANCHE: Inter-Lazio, Spalletti: “Un vero peccato per l’impegno e il cuore”

Inter-Lazio, Inzaghi: “Tre semifinali consecutive? Ottimo traguardo”

L’allenatore biancoceleste ha quindi proseguito sul traguardo delle tre semifinali consecutive raggiunte: “E’ importante perché ne ho fatte tre qui e 3 in Primavera, dove ho vinto due volte e perso in semifinale proprio con l’Inter. E’ un ottimo traguardo, poi avremo il Milan. Ma ora pensiamo al campionato. Ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi, a quelli che hanno giocato e a chi non è sceso in campo. Dovevamo vincerla prima, ma abbiamo trovato un Handanovic che ha parato tutto”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Inter-Lazio 4-5 dcr, highlights e tabellino del match

Inter-Lazio, Inzaghi: “Chi ha giocato domenica mi ha dato risposte”

Infine Inzaghi ha parlato della decisione di non effettuare alcun tipo di turnover: “Era importante, chi ha giocato domenica mi ha dato risposte. C’era tanta gente che meritava di giocare”. Sull’episodio del rigore: “Non mi va di commentare, non mi era mai capitato di vedere un penalty al 122′ e un’espulsione tolta. Per quanto riguarda la mia espulsione, è giusta perché sono entrato in campo nell’occasione di Caicedo.