La Roma ha una striscia di quindici risultati utili consecutivi sul campo (fa eccezione la sconfitta a tavolino contro il Verona), l’imbattibilità iniziò proprio contro il Parma, l’avversario dei giallorossi domani pomeriggio all’Olimpico, ne ha parlato l’allenatore Fonseca in conferenza stampa.
“Il tempo è una cosa molto importante, abbiamo lavorato per costruire un’identità . La squadra ha un’identità più chiara. Quando un allenatore arriva in una squadra ha sempre bisogno di tempo per costruire. La squadra conosce meglio le mie idee, gioca insieme meglio e i risultati danno fiducia a tutti noi, rinforzando il nostro modo di giocare e l’atteggiamento dei giocatori”, così Fonseca ha spiegato la crescita della squadra
LEGGI ANCHE >>> La Roma tira un sospiro di sollievo, un giallorosso guarito dal Coronavirus
Fonseca svela le carte: fuori Smalling, svelati altri due dubbi
La Roma è in emergenza, ha Fazio, Santon, Kumbulla e Dzeko fuori a causa del Covid-19, ad una difesa già tormentata si è aggiunta l’assenza di Smalling vittima di un’intossicazione alimentare. L’ha ufficializzato proprio Fonseca: “Non è al meglio e non sarà della partita”.
Tra tanti assenti, almeno c’è un recupero a dare un sorriso a Fonseca. Pellegrini è guarito dal Covid-19, ieri il tampone negativo e le visite d’idoneità previste dal protocollo e completate stamane. “Non è al meglio ma sarà convocato”, ha spiegato l’allenatore portoghese che è pronto ad accogliere in società il suo connazionale Tiago Pinto che da gennaio sarà il direttore sportivo della Roma: “È stata una scelta della società , è una persona capace e sono molto contento”.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Dzeko ancora positivo: niente Parma. E su Smalling…
Sarà una Roma “spagnola”: tocca a Villar e Borja Mayoral
Tra le assenze e le parole di Fonseca, la formazione della Roma anti-Parma è quasi scontata. Sono stati svelati due dubbi: tra Diawara e Villar toccherà allo spagnolo e anche nel ruolo di vice Dzeko toccherà ad un altro attaccante iberico: Borja Mayoral. In difesa probabilmente sarà adattato Cristante mentre Mkhitaryan lavorerà sulla trequarti.
Roma-Parma è l’attualità e la priorità ma Fonseca è stato interrogato dai cronisti anche sulla questione del nuovo stadio, l’allenatore portoghese ha risposto così: “Per tutti i club è importante avere un impianto di proprietà ”. Uno sguardo di respiro internazionale in un Paese che fa sempre fatica a crescere e anche la storia di Tor di Valle lo dimostra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Fantacalcio, i mismatch della giornata 8 di serie A: Insigne-Berardi vanno a nozze
Roma, Totti rassicura i suoi fan: “Covid un colpo al cuore ma…”