Milan, vertice di calciomercato: scelto il colpo per Gennaio

Summit di calciomercato in casa Milan, la priorità resta un difensore. A Milanello la società rossonera ha individuato il profilo giusto: Ozan Kabak dello Schalke 04

Il calciomercato del Milan entra nel vivo per la prossima sessione invernale. La dirigenza rossonera si è riunita a Milanello e pare abbia deciso di puntare, come prima cosa, su un difensore.

Nel calciomercato estivo, il Milan aveva provato fino all’ultimo a puntellare la difesa, ma alla fine non era riuscito a farlo. Adesso, con le ambizioni rossonere salite vertiginosamente, sembra doveroso regalare una pedina importante a Pioli.

Il nome uscito fuori dalla riunione in casa Milan, della quale ha parlato la ‘Gazzetta dello Sport’, è quello di Ozan Kabak. Si tratta di un difensore centrale dello Schalke 04, di origini turche.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini non cambia idea: la decisione sul vice-Ibrahimovic

milan
Milan – GettyImages

Milan, Kabak è il profilo giusto per il calciomercato rossonero in difesa

Il profilo di Kabak era già stato sondato dal Milan nel calciomercato dei mesi scorsi. In estate, però, Maldini e Massara si erano visti rifiutare, dai tedeschi, un’offerta di 15 milioni di Euro. L’impressione è che ora le cose possano cambiare, anche grazie al ritrovato appeal in campo Europeo del Milan.

Kabak è il classico profilo che piace al nuovo Milan: talento giovane, già forte e con ottime prospettive per il futuro. Resta da capire se, questa volta, la dirigenza riuscirà a regalarlo subito a Pioli.

L’eventuale arrivo del turco al Milan, naturalmente toglierebbe spazio a Musacchio e Duarte con almeno uno dei due che potrebbe essere ceduto nell’imminente finestra di calciomercato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Milan, Kjaer e un amore nato per caso: da comprimario a intoccabile

Calciomercato Milan, Maldini fiuta l’affare in Spagna