Superlega, l’annuncio della FIGC che non ci aspettavamo

Milan, Juventus ed Inter hanno appoggiato la Superlega in qualità di Club Fondatori. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha annunciato nessuna sanzione per i tre club.

Gli unici club italiani ad appoggiare la Superlega sono stati Inter, Milan e Juventus. Le due squadre milanesi si sono defilate tra stanotte e questa mattina dal progetto del nuovo torneo europeo. La Juventus di Andrea Agnelli, invece, si è arresa attorno all’ora di pranzo all’idea che la Superlega non potesse più partire. Cosa rischiano ora i tre club di Serie A? A questa domanda ha risposto Gabriele Gravina.

Gabriele Gravina parla in FIGC
Gabriele Gravina, FIGC (GettyImages)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gravina: “Nessuna sanzione per i tre club italiani”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine della presentazione dell’Euro 2020 Trophy Tour tenutosi a Roma. Il presidente federale ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo difeso i valori e le regole del mondo del calcio. Ora mi pare che tutto sia tornato alla normalità. I fatti degli ultimi giorni devono farci riflettere, significa che qualcosa non funziona. Servono rimedi e proposte per scongiurare altre fughe del genere”.

LEGGI ANCHE >>> FOTO| Agnelli sta per ricevere un tapiro gigante

Poi prosegue: “Non ho in programma incontri con i tre club. Lunedì ci sarà un consiglio federale, ma non sono in programma processi o condanne. Non ci sarà alcuna sanzione, non si può sanzionare un’idea che non si è concretizzata. Se in futuro dovessero concretizzarsi progetti in contrasto con le norme e gli statuti valuteremo gli organi di giustizia”.