Pistocchi accende le polemiche: le statistiche che condannano Allegri

Maurizio Pistocchi ha confrontato i numeri di Max Allegri e Andrea Pirlo: il bilancio della Juventus è in negativo rispetto a un anno fa

Anche quest’anno la Juventus stenta ad ingranare. I bianconeri sono ancora lontani dal primo posto. Dopo nove giornate la squadra di Massimiliano Allegri ha dieci punti di ritardo su Napoli e Milan, leader della Serie A. I bianconeri si trovano in quinta posizione, in coabitazione con l’Atalanta, com una differenza reti peggiore rispetto alla squadra di Gian Piero Gasperini. I numeri accumulati dalla Juventus fino a questo momento sono stati passati in rassegna da Maurizio Pistocchi. Il giornalista li ha confrontati con quelli di Andrea Pirlo. E ciò che è uscito fuori alimenta le perplessità dei tifosi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri predica calma
Max Allegri (Getty Images)

Juventus, quanto è difficile il ritorno in panchina per Allegri: i suoi numeri peggiori di quelli di Pirlo

Sono ancora trascorse nove partite da quando è cominciato il campionato tuttavia per ogni squadra è già tempo dei primi bilanci stagionali. A metà del girone d’andata per ognuno è già il momento di fare dei raffronti. Quelli della Juventus non sono certamente positivi, come tirato fuori dalle statistiche stilate dal giornalista Maurizio Pistocchi che sul suo profilo Twitter ha messo a paragone un po’ di dati di Allegri e Pirlo.

Il livornese attualmente occupa la sesta posizione in classifica, la Juventus del bresciano dopo lo stesso numero di giornate era invece al quinto posto. E non è questo l’unico dato con un saldo negativo perché anche riguardo ai punti si può dire la stessa cosa. Anche in questo caso, infatti, la bilancia pende in favore di Andrea Pirlo. Con lui in panchina, i bianconeri hanno totalizzato 17 punti. Allegri ne ha invece sommati 15, due in meno. Ciò che è cambiato è anche la distanza dal primo posto. Anche questo confronto è negativo perché la Juventus oggi è distante dieci punti dalla vetta mentre un anno fa erano soltanto 6 le lunghezze di distacco.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il messaggio di Dybala ad Allegri: c’è un problema da risolvere

Numeri che sconfessano il lavoro svolto fino a questo momento da Massimiliano Allegri e che redimono Andrea Pirlo. Il messaggio finale di Maurizio Pistocchi è parecchio pungente. Dopo aver espresso attraverso i numeri un miglior rendimento per la squadra di Andrea Pirlo, il giornalista ha concluso il suo post con una frase sibillina: “Non c’è nessuno che critica gioco e risultati”. Riferendosi al credito di Allegri agli occhi di stampa e tifosi.