Napoli, Spalletti ha deciso: l’affare si farà, i tifosi possono esultare

Luciano Spalletti ha dato il suo consenso. Il Napoli è pronto alla mossa che farà esultare i tifosi azzurri. 

Un capitombolo fragoroso che la maggior parte dei tifosi non si aspettava nemmeno. Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida del Maradona di ieri, con la Fiorentina che si è imposta di fronte ad una presenza di pubblico veramente molto importante. Merito di una partita preparata al meglio da Vincenzo Italiano, in grado di imbrigliare gli azzurri ed impedirne l’ascesa sotto il punto di vista tattico.

Luciano Spalletti determinato
Luciano Spalletti (LaPresse)

Spalletti ha anche provato nel corso della partita a cambiare qualcosa, e cosi nella ripresa sono arrivati i gol di Mertens ed Osimhen, che hanno riaperto il match. Una flebile speranza, che si è spenta sotto i colpi di una Fiorentina in grande forma ed un allenatore che ha messo tutte le carte giuste sul tavolo. Al Napoli, va detto, mancava anche un elemento molto importante per il centrocampo.

Frank Anguissa in campo
Frank Anguissa (LaPresse)

Napoli, decisione presa su Anguissa

Da quando è arrivato a Napoli la scorsa estate, Frank Anguissa è diventato un elemento molto importante della rosa azzurra. Spalletti sa benissimo che la sua presenza a centrocampo è garanzia di grande quantità, ma anche di quella qualità nel saper scegliere cosa fare e dove andare ad appoggiare il pallone. Il centrocampista era fuori causa squalifica.

I tifosi si sono innamorati di lui, ed ora sono pronti ad accogliere una grande notizia. Secondo quanto riportato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, il club e Spalletti sarebbero ormai convinti di tenere Anguissa anche la prossima stagione, esercitando dunque il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una decisione che mette d’accordo tutto l’ambiente azzurro, estremamente soddisfatto dal rendimento del giocatore di proprietà del Fulham.