Milan, festa rovinata per Pioli: c’è la clamorosa disavventura

Continua la festa del Milan per la vittoria dello Scudetto in Serie A ma l’episodio che ha coinvolto Pioli è spiacevole

Il Milan continua a festeggiare dopo essere tornati a vincere il campionato di Serie A dopo undici anni. I rossoneri hanno conquistato lo Scudetto al fotofinish, con l’Inter rimasta dietro in classifica a -2 punti. L’episodio che ha coinvolto Stefano Pioli, però, è stato spiacevole.

Pioli fermo e preoccupato Milan
Stefano Pioli (LaPresse)

Il Milan ha coronato il percorso di questa stagione con la vittoria dello Scudetto. Vittoria definitiva ottenuta con il risultato di 0-3 ottenuto a Reggio Emilia. Contro il Sassuolo, infatti, sono andati a segno l’uomo dei gol pesanti, ovvero Giroud (con una personale doppietta), e Kessié con una rete di addio al club.

Al triplice fischio del direttore di gara, i tifosi rossoneri non hanno contenuto l’entusiasmo e hanno letteralmente invaso il campo di gioco per celebrare la propria squadra. Durante i festeggiamenti sul rettangolo verde, tuttavia, è avvenuto un episodio sgradevole che ha coinvolto Stefano Pioli.

Tifosi Milan festeggiano
Tifosi Milan (LaPresse)

Milan, la festa di Pioli è rovinata dall’episodio spiacevole: medaglia rubata al tecnico rossonero

Il Milan non contiene giustamente una gioia enorme, avendo conquistato il titolo di campione d’Italia. I tifosi hanno invaso piazza Duomo a Milano e non solo, riversandosi a gioire nel resto della penisola italiana appunto. Ma coloro che erano presenti a Reggio Emilia hanno anche letteralmente invaso il campo di gioco durante i festeggiamenti.

In quel momento, però, a Stefano Pioli è stata anche sottratta dal collo la medaglia che gli era stata consegnata pochi minuti prima durante la premiazione. Mentre la squadra procede spedita verso Milano, allora, è arrivato il concitato appello dell’allenatore: “Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho“.