Kostic alla Juve stravolge il modulo di Allegri: ora cambia tutto

Kostic-Juve: arrivano nuove conferme sull’assalto bianconero all’esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte. I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 15 milioni: occhio al nuovo modulo di Allegri

La Juventus sarebbe pronta a piombare con forte decisione su Kostic. L’esterno mancino, di nazionalità serba, sarebbe balzato improvvisamente in testa nelle gerarchie di Cherubini e Arrivabene per il ruolo di laterale sinistro. Come riferito da “Sky Sport Germania”, la Juve sarebbe pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 15 milioni.

Kostic ringrazia un compagno di squadra dopo il gol
Kostic (LaPresse)

L’arrivo di Kostic rivoluzionerà l’assetto tattico bianconero trasformandolo definitivamente in un 4-3-3 o 4-2-3-1. Velocità, imprevedibilità e grande qualità nei cross. Kostic potrebbe valorizzare totalmente le caratteristiche di Vlahovic, quest’ultimo pronto a usufruire degli assist al bacio del suo connazionale.

Kostic esterno sinistro in attesa del ritorno a pieno regime di Chiesa. Sarà questo il piano della Juventus in vista della prossima stagione. L’ex Fiorentina avrà modo di riprendere confidenza con il campo in maniera tranquilla e senza particolare pressione.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Kostic-Juve, il cambio modulo di Allegri e nuovo vice Vlahovic

L’arrivo di Kostic permetterà ad Allegri di puntare con decisione sul 4-3-3 con perfetti interpreti del ruolo. L’affare con l’Eintracht Francoforte potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni. Non solo Kostic, come noto, la Juventus punterà con decisione su Pogba e occhio al ruolo di vice Vlahovic.

Nelle ultime ore, come riportato da Paolo Bargiggia, i bianconeri starebbero valutando anche il profilo di Simeone come possibile alternativa al centravanti serbo. Restano vive anche le opzioni Muriel e Arnautovic.

Probabile formazione Juventus 2022/2023 con l’arrivo di Kostic

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; POGBA, Locatelli, Rabiot; DI MARIA, Vlahovic, KOSTIC. All. Allegri