Inter, pioggia di milioni in arrivo: il motivo spiazza, Marotta esulta

L’Inter si muove senza sosta sul mercato, con la volontà di voler rendere quanto più possibile competitiva la squadra: l’accordo raggiunto ora è ufficiale.

L’Inter ha quest’oggi depositato i contratti Lukaku, Asllani, Onana e Mkhitaryan. Sono tutti e quattro diventati ufficialmente giocatori nerazzurri in vista della prossima stagione di Serie A. Il club, tuttavia, non sembra essere intenzionato a fermarsi nella volontà di diventare sempre più competitivo. A tal proposito arriva un’altra ufficialità.

Zhang, Inzaghi e Marotta esultano insieme Inter
Zhang, Inzaghi e Marotta (LaPresse)

L’Inter, dunque, ha da poco fatto sapere tramite i propri canali ufficiali di aver stretto una nuova partnership in vista della prossima stagione. A entrare a far parte della famiglia nerazzurra c’è infatti la società specializzata nel gaming di Konami.

L’accordo regala al club di Zhang maggiori possibilità di investimento. E ciò fa felice Marotta e Ausilio che possono così avere un raggio d’azione maggiore a loro volta di investimento in ottica calciomercato. A sorpresa, quindi, il club ha annunciato questa nuova collaborazione che può, tra l’altro, avvicinare maggiormente anche le nuove generazioni. Il motivo.

Zhang sorride con la mascherina mentre scatta una foto Inter
Steven Zhang (LaPresse)

Inter, l’accordo con Konami è ufficiale: arriva il comunicato a sorpresa

Come riferito dal club, tramite i propri canali ufficiali, quindi: “FC Internazionale Milano e Konami sono lieti di annunciare di aver stretto un esclusivo accordo di partnership pluriennale”. “La società leader nel gaming – spiega il club nel comunicato – diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del Club nerazzurro”.

L’Inter ha poi voluto spiegare in che modo la partnership verrà pubblicizzata: “A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball™ (ovvero la popolare serie di videogame a tema calcio di Konami) apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili. Oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali”.

“Konami – viene aggiunto – deterrà inoltre i naming rights del Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, a testimonianza del coinvolgimento a 360 gradi del brand di gaming nel mondo Inter”.