Calciomercato Atalanta, ora è tutto vero: è fatta, esulta Gasperini

Dopo una stagione contraddistina da alti e bassi della sua Atalanta, per Gasperini arrivano ottime notizie dal calciomercato.

Quella appena conclusa non è stata una stagione facile dell’Atalanta. La squadra di Gasperini, infatti, ha dovuto fare fronte a tante assenze nel corso dell’annata, soprattutto quelle di Ilicic e Zapata. La mancanza di questi due calciatori fondamentali ha certamente pesato nel doppio impegno tra campionato e coppe europee. 

Gasperini sorride
Gasperini (Ansa Foto)

I bergamaschi, di fatto, sono arrivati ai quarti di finale di Europa League, dove sono stati eliminati dal Lipsia, ma in campionato sono giunti all’ottavo posto. L’Atalanta di Gasperini ha certamente pagato soprattutto le gare casalinghe, visto che sono riusciti a totalizzare solo 20 punti tra le mura amiche. 

La mancata qualificazione alle coppe europee potrebbe essere anche una buona notizia per i nerazzurri, visto che quest’anno si potranno concentrare solo sul campionato. Nonostante questo, in casa Atalanta sono consapevoli che c’è bisogno di nuovi volti tra le fila del team guidato da Gasperini. 

Ederso controlla il pallone
Ederson (LaPresse)

Calciomercato Atalanta, ottime notizie per Gasperini: preso Ederson dalla Salernitana

Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, infatti, l’Atalanta ha preso Ederson della Salernitana. La trattativa sembrava già chiusa qualche giorno fa, ma poi c’è stato un brusco rallentamento. Le parti hanno sbloccato l’affare e al club granata andranno circa 15 milioni di euro più il cartellino del difensore Mattia Lovato.

L’Atalanta ha sicuramente fatto un gran colpo con l’acquisto di Ederson, visto che è stato tra le sorprese dell’ultimo campionato. Questa cessione, inoltre, è un’ottima plusvalenza per la Salernitana. Il calciatore brasiliano, infatti, era stato preso da Walter Sabatini nello scorso mercato di gennaio dal Corinthians  per circa 6,5 milioni di euro.