Toronto, salti di gioia anche per Insigne: la manna è ufficiale

Ora è ufficiale: un altro giocatore italiano, dopo Insigne e Criscito, è approdato al Toronto e giocherà la prossima stagione in MLS.

Ora è ufficiale, da parte del Toronto FC è arrivato il comunicato. Oltre a Lorenzo Insigne e a Domenico Criscito, infatti, un altro italiano ora è entrato a far parte della squadra, prima che la prossima stagione in MLS possa effettivamente entrare nel vivo.

Insigne sorride contento Toronto
Lorenzo Insigne (LaPresse)

A fare da apripista per l’approdo nel club canadese c’è stato, tra gli italiani, Lorenzo Insigne. Dopo di lui è arrivato Domenico Cristito. E ora è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Toronto anche Federico Bernardeschi.

L’ex Juventus e Fiorentina era rimasto svincolato sul mercato, dopo la scadenza del contratto con i bianconeri lo scorso 30 giugno. È perciò partito alla volta del campionato oltreoceano a parametro zero per intraprendere una nuova avventura da annoverare nelle pagine della sua carriera. Il Toronto ha emanato anche il comunicato ufficiale.

Bernardeschi esulta Juventus
Federico Bernardeschi (ANSA Foto)

Toronto, Bernardeschi raggiunge Insigne e Criscito: c’è il comunicato ufficiale

Così recita la nota emanata sui canali ufficiali del club: “Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato l’ala della nazionale italiana Federico Bernardeschi come nuovo giocatore fino al 2026″. “Bernardeschi – continua – sarà aggiunto alla rosa della TFC in attesa del suo International Transfer Certificate (ITC) e del permesso di lavoro”.

In merito all’operazione, il presidente Bill Manning ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere Federico alla nostra squadra. Come giocatore e come persona, crediamo che sia esattamente quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. Sia in campo che negli spogliatoi. Federico ha dimostrato di essere un campione e un leader alla Juventus e per la Nazionale Italiana. Porta perciò a Toronto un pedigree che non è secondo a nessuno”.