Juventus, un’altra vittoria dopo il derby: poker all’Empoli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Juventus e l’Empoli con il risultato di 4-0 a favore dei bianconeri.

La Juventus parte subito all’attacco e già al 6’ va vicino al gol con Kean che, però, manda di poco a lato. Lo stesso centravanti italiano è bravo, dopo appena due minuti, a trovare la rete del vantaggio all’8’.

Esultanza Juventus
Sintesi Juventus-Empoli (LaPresse) serieanews.com

Kean vuole approfittare dell’occasione concessagli da Massimiliano Allegri e sfiora al 31′ di nuovo il gol con un colpo testa che termina di pochissimo fuori. Dopo un minuto, c’è il primo sussulto dell’Empoli con Mattia Destro che va a vicino alla rete del pareggio con un conclusione che viene respinta da Szczesny. 

Il primo tempo si conclude con l’occasione per McKennie che, però, trova un pronto Vicario. L’americano non si perde d’animo e si rifà al 56’, ovvero quando batte l’estremo difensore dell’Empoli con un colpo di testa su azione da calcio da fermo. Una volta trovato il secondo gol, la Juventus comincia veramente a macinare gioco.

Kean contro l'Empoli
Kean. Sintesi Juventus-Empoli (LaPresse) serieanews.com

Juventus-Empoli, i bianconeri la chiudono con la doppietta di Rabiot

I bianconeri, infatti, prima si vedono annullare per un fuorigioco un gol di Kean e poi chiudono definitivamente i conti all’82’ con Rabiot, sempre su azione da calcio d’angolo. Alla festa vuole partecipare anche Miretti, ma è ancora un bravo Vicario a negargli il gol. La partita si conclude con il quarto gol bianconero, segnato ancora da Rabiot.

La classifica aggiornata della Serie A: Napoli 24, Atalanta 22, Milan 21, Roma 20, Lazio 21, Udinese 21, Juventus 19*, Inter 18, Sassuolo 12, Torino 11, Empoli 11*, Salernitana 10, Fiorentina 10, Monza 10, Spezia 9, Lecce 8, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 4, Sampdoria 3.

*una gara in più