Calciomercato Udinese, Facundo Garces nome papabile per sostituire Nuytinck

Dopo l’addio di Nuytinck, l’Udinese sta lavorando in sede di calciomercato per regalare un nuovo difesore a Sottil.

L’Udinese di Andrea Sottil è stata sicuramente tra le sorprese della prima parte stagione. I bianconeri, grazie alla bellezza di sei vittorie consecutive, sono riusciti a racimolare ben 19 punti nelle prime 8 partite di campionato.

Nuytinck
L’Udinese è al lavoro per sostituire Nuytinck (LaPresse) serieanews.com

 Il punto più alto del team friulano è stato sicuramente quello raggiunto lo scorso 18 settembre, ovvero quando alla Dacia Arena è caduta lInter di Simone Inzaghi con il risultato di 3-1. Tuttavia, dopo questa serie di super risultati, l’Udinese sta trovando più di una difficoltà, visti i 6 punti raccolti nelle ultime 9 gare.

L’Udinese di Sottil è attesa adesso dal match casalingo di domenica prossima contro il Bologna di Thiago Motta. Tuttavia, oltre alle questioni di campo, la società friulana è sempre attenta anche a possibili occasioni di calciomercato. Dopo l’addio di Nuytinck, andato alla Sampdoria, i dirigenti bianconeri stanno cercando un nuovo possibile difensore. 

L’Udinese di Sottil potrebbe avere un nuovo argentino LaPresse) serieanews.com

Calciomercato Udinese, dal Colon potrebbe arrivare Facundo Garces: i dettagli 

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieANews.com’, infatti, l’Udinese è al lavoro sul mercato estero per regalare un nuovo difensore ad Andrea Sottil. Tra i nomi papabili potrebbe esserci anche quello di Facundo Garces del Colon. Il difensore argentino, classe 1999, potrebbe rappresentare il profilo perfetto per sostituire Nuytinck , considerando anche la sua statura di 189 centimetri. 

L’operazione che potrebbe portare Facundo Garces all’Udinese potrebbe essere facilitata anche dal fatto che l’argentino è gestito dalla Wasserman, la quale è la stessa agenzia proprio di Nuytinck e di due giocatori del Watford: Sarr e Choudhury.  

Non è la prima volta che Facundo Garces è accostato ad un club italiano. La scorsa estate, infatti, la Cremonese di Braida si era interessata al centrale argentino. In questa sessione di mercato, invece, il nome del calciatore del Colon è stato ‘affiancato ‘ a quello del Besiktas. 

Facundo Garces, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, sarebbe un gran colpo di prospettiva per l’Udinese. Il centrale, infatti, ha collezionato ben 85 presenze con la maglia del Colon, con il quale ha vinto la Copa de la Liga Profesional del 2021 ( prima successo storico per il club argentino).