Thiago Silva in Spagna, Toulalan in Italia? Leonardo firmerà per il Psg. Moratti su Bielsa.

di Franco Avanzini

Alexis Sanchez tra Manchester City e Juventus. La telenovela prosegue senza il colpo definitivo ma con novità che si susseguono di ora in ora. Adesso sembrano gli inglesi i favoriti anche se i piemontesi non demordono. L’Inter appare invece alla finestra in attesa di novità. Pozzo vuole monetizzare ed obiettivamente sono gli inglesi ad avere le possibilità monetarie maggiori.

Nel frattempo il Barcellona sta sondando il terreno per il milanista Thiago Silva. Anche in questo caso gli spagnoli hanno soldi da spendere e quindi possibilità infinite eppoi il Barça è il Barça e difficilmente qualche giocatore potrebbe rifiutare le sue avances. Chiaro che Galliani faccia di tutto per cercare di mantenere il brasiliano a Milano. Nel frattempo Giuseppe Rossi e Fabregas spingono per andare in Catalogna.

Quando tutti pensavano che l’Inter non avesse problemi in panchina, ecco che arriva, come un fulmine a ciel sereno, l’offerta del Paris Saint Germain  per il tecnico Leonardo. Brasiliano tentato e Moratti spiazzato. Ed allora ecco cercare l’alternativa che potrebbe essere Bielsa. Ma in questo momento le smentite si susseguono soprattutto dalla sede nerazzurra.

Se Sanchez ha il futuro quasi sistemato, così non si può dire di Pastore. Zamparini non vorrebbe cederlo in Italia ma il Milan ci sta pensando da tempo e chissà che non sia lui il regalo scudetto per Massimiliano Allegri.  Altro elemento che piaceva alle nostre grandi era Neymar. Ebbene il talentuoso giocatore del Santos ha firmato per il Real Madrid.

Toulalan potrebbe essere il colpo da novanta per il Genoa del presidente Preziosi. Il francese del Lyon infatti è stato avvicinato da emissari rossoblu e la trattativa sta andando avanti. Nel frattempo il Grifone ha preso Lupatelli dal Bologna (farà il dodicesimo ad Eduardo, con Scarpi che diventerà il terzo portiere). Ha ceduto definitivamente al Milan Amelia e si è ripresa Sokratis dai rossoneri che però non si fermerà a Genova. Visite mediche effettuate per lo svedese difensore Granqvist, difensore nazionale alto 1.92 con il vizietto del gol. Difesa sistemata ed ora occhio al centrocampo dove piace anche El Arabi rivelazione con il Caen e piace Perez del Bologna. Stranezza in casa rossoblu dove ancora non è stato annunciato il tecnico Malesani peraltro inviso alla tifoseria.

Roberto Murgita resterà al fianco di Mimmo Di Carlo anche al Chievo. Pure per lui si tratta di un ritorno. Ilicic e Bacinovic rinnovano con il Palermo ed ha preso Cetto, difensore, del Tolosa. Alberto Santana è stato bloccato dal Napoli. Tre anni di contratto per il giocatore della Fiorentina. Da Firenze potrebbe partirà anche il centravanti Gilardino, direzione Villareal. Caserta è tra Lecce e Sampdoria. Legrottaglie, svincolatosi dal Milan, andrà al Cesena dove è già arrivato l’attaccante del Genoa Rennella. lo scorso anno al Lugano, società controllata dal presidente Preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *