Sampdoria, Soriano a un passo dal Villarreal: accordo a 14 milioni

sorianoSAMPDORIA SORIANO – E’ rivoluzione totale in casa Sampdoria, sopratutto a centrocampo: dopo l’addio di Fernando, passato dopo una sola stagione allo Spartak Mosca per circa 12.5 milioni di euro, la squadra blucerchiata è pronta a dire addio anche a Roberto Soriano.

Da tempo il centrocampista ex-Bayern è al centro di voci di mercato: da anni è seguito dai maggiori club italiani, con il Napoli che la scorsa estate aveva addirittura raggiunto l’accordo con la Samp prima che però saltasse tutto a poche ore dalla chiusura delle trattative. Dopo i tanti corteggiamenti, appunto, con i partenopei, senza dimenticare quelli con Inter, Milan e Juventus, per Soriano è pronta una nuova avventura in un nuovo campionato.

E’ stato infatti trovato l’accordo tra Sampdoria e Villarreal per il trasferimento di Soriano in Spagna per una cifra complessiva di circa 14 milioni di euro per il cartellino con il calciatore italiano pronto a firmare un contratto quinquennale. Nelle prossime ore dovrebbe esserci il comunicato ufficiale.

Con i soldi derivanti dalla cessione dell’ormai ex-capitano blucerchiato, il direttore sportivo dei genovesi, Carlo Osti, è pronto a chiudere per due vecchi obiettivi e regalarli al tecnico Giampaolo: in blucerchiato finiranno il centrocampista dell’Udinese, Bruno Fernandes, e il giovanissimo, Verre dal Pescara, ex-primavera della Roma.