Juventus, Luiz Gustavo nome nuovo a centrocampo. Contatti con il Wolfsburg

luiz gustavoJUVENTUS LUIZ GUSTAVO – La Juventus non vuole fermarsi: dopo la campagna acquisti sontuosa realizzata fino ad ora, la dirigenza bianconera lavora ancora per ultimare i colpi in entrata: l’obiettivo resta sempre quello di rinforzare il centrocampo, che con tutta probabilità vedrà l’addio di Paul Pogba, destinato a tornare al Manchester United per la cifra record di 110 milioni di euro.

Con il francese in uscita e Marchisio che vede aumentare i mesi di riabilitazione dopo la rottura del crociato subita lo scorso maggio, l’amministratore delegato, Beppe Marotta, sta sondando varie piste per rinforzare il reparto di centrocampo: già note le trattative che portano a Nemanja Matic del Chelsea, Axel Witsel dello Zenit e Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain, nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Luiz Gustavo del Wolfsburg.

I bianconeri starebbero pensando a un prestito con diritto di riscatto: operazione che però appare molto complicata vista la resistenza della squadra tedesca, che non ha bisogno di cedere. La Juventus vorrebbe convincere il calciatore per poi puntare sulla sua volontà e mettere pressione alla dirigenza del Wolfsburg.

Non è da escludere dunque il doppio colpo: al momento in pole resta Witsel, con cui ci sarebbe una base di accordo su circa 20 milioni di euro e soprattutto Matic, che, nonostante le parole di stima del tecnico, Antonio Conte, potrebbe lasciare il Chelsea.