Juventus, Chiellini carica l’ambiente: obiettivo scrivere la storia

Real Madrid-JuventusJUVENTUS, CHIELLINI CARICO: “SCRIVIAMO LA STORIA”- E’ tornato solo due giorni fa dalle vacanze Giorgio Chiellini assieme al resto del gruppo dei nazionali che hanno partecipato all’Europeo. Finite le ferie il difensore bianconero si aggrega ai compagni che già erano presenti a Vinovo, trovando come volti nuovi gente del calibro di Pjanic, Dani Alves ed Higuain. L’obiettivo per questa stagione della Juventus è chiaro: vincere ancora in Italia andando in cerca del record all time di scudetti consecutivi ma, soprattutto forse, riuscire ad affermarsi in Europa.

La campagna acquisti della Juventus dopo tutto parla chiaro: i campioni che sono arrivati alzano notevolmente il tasso tecnico della squadra ed ora i bianconeri, almeno sulla carta, hanno diminuito il gap dalle big d’Europa. “Ripartiamo dalla vittoria dello scudetto e della Coppa Italia, e da un gruppo che ha voglia di continuare a vincere e a scrivere la storia” dice Chiellini al canale tematico bianconero, “quest’anno, poi, abbiamo ancora più entusiasmo: la società ci ha dato una grossa spinta, rivitalizzando un gruppo che negli ultimi anni ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere e che, per questo, rischiava di faticare nel trovare nuovi stimoli“.

La consapevolezza di una responsabilità maggiore c’è nei giocatori della Juventus, i tifosi bianconeri sognano una stagione storica e Chiellini sa che ora l’asticella per lui ed i compagni si alza: “Quest’anno abbiamo ancora più responsabilità e pressione, visto che dopo una campagna acquisti del genere molti tifosi si aspettando di vincere le partite agevolmente. Noi sappiamo che non sarà così, e dovremo mantenere l’umiltà e la voglia che ci hanno contraddistinti nelle scorse stagioni. Con i grandi campioni che sono arrivati – conclude – abbiamo la possibilità di alzare ancora di più l’asticella, continuando quel processo di crescita graduale già intrapreso.