Calciomercato estero, Aubameyang ed Alaba pricipali obiettivi del City. Rinnovi stellari per Critiano Ronaldo e Neymar

CALCIOMERCATO ESTERO AUBAMEYANGCALCIOMERCATO ESTERO AUBAMEYANG – Consueto appuntamento del lunedì con le principali notizie ed indiscrezioni sul mercato estero circolate negli ultimi giorni. Il tecnico del Manchester City, Josep Guardiola, ha già ben chiari i potenziali giocatori con i quali arricchire la rosa a propria disposizione: David Alaba e Pierre-Emerick Aubameyang. Ormai in dirittura d’arrivo due importantissimi rinnovi contrattuali per Real Madrid e Barcellona, parliamo di Cristiano Ronaldo e Neymar. Il futuro di Kakà potrebbe essere lontano dalla MLS così come quello di Wayne Rooney dal Manchester United. Infine, Chelsea interessato a rinforzare la propria difesa con Pepe.

45 milioni di euro: questa, secondo il “The Sun“, la cifra che il Manchester City sarebbe disposto a spendere pur di acquistare dal Bayern Monaco il terzino, David Alaba. I citenzs inoltre, a detta del “Sunday Express” sarebbero fortemente interessati al centravanti del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang tanto da lasciar partire Sergio Aguero in caso di opportuna offerta.

Due tra i giocatori più forti al mondo stanno per rinnovare i propri contratti con le rispettive società. Per il Daily Mirror, Cristiano Ronaldo sarebbe ormai ad un passo dal rinnovare il proprio accordo con il Real Madrid fino al 2021 per un ingaggio annuale di circa 20 milioni di euro. Medesimo destino sembra attendere Neymar: per Goal.com la stella brasiliana prolungherà il proprio contratto fino al 2021 e guadagnerà una cifra vicina ai 25 milioni di euro a stagione!

A detta del portale “Univision Deportes“, Kakà sarebbe finito nel mirino della squadra messicano del Queretaro. Pare inoltre che lo stesso club sia pronto ad offrire al giocatore un contratto da 6 milioni di euro a stagione.

Contratto quadriennale dal valore complessivo di 90 milioni di euro! Questa, per il “Daily Mirror” la maxi proposta dello Shanghai SIPG nel tentativo di convincere Wayne Rooney ad approdare in Cina.

Infine, stando al “Daily Mail“, anche il Chelsea si starebbe interessando in questi ultimi giorni al difensore del Real Madrid, Pepe. Ricordiamo che il contratto del giocatore con il Real Madrid scadrà nella prossima estate.