Juventus, Chiellini ancora ko: problema muscolare, salta il Lione

Foto Daniele Badolato / LaPresse09 02 2014 Verona (Italia)Sport CalcioHellas Verona - JuventusCampionato italiano di calcio Serie A Tim 2013 2014Nella foto: infortunio Giorgio ChielliniPhoto Daniele Badolato / LaPresse09 02 2014 Verona (Italy)Sport SoccerHellas Verona - JuventusItalian Football Championship League A Tim 2013 2014In the picture: Giorgio Chiellini injured

JUVENTUS, CHIELLINI ANCORA KO: SALTA LIONE E FORSE LA NAZIONALE- Non è stato certo un 2016 fortunato per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus dopo un anno passato a fare avanti e indietro dall’infermeria infatti si è fermato di nuovo per un problema muscolare: nelle battute finali del primo tempo contro il Napoli il numero 3 bianconero ha chiesto il cambio dopo aver accusato un fastidio alla gamba destra.

Accertamenti verranno effettuati nelle prossime ore ma per il difensore si prospetta un altro periodo ai box: un problema muscolare alla coscia destra verrà valutato a breve ma per Chiellini è da escludersi l’impiego mercoledì sera in Champions. Contro il Lione, in una sfida che Allegri ha definito decisiva per il passaggio agli ottavi di coppa, lo stesso allenatore della Juventus dovrà rispolverare uno tra Benatia e Rugani; con il marocchino nettamente in vantaggio sul più giovane collega (rientrato a sua volta da un altro infortunio).

Chiellini ha sofferto di nuovo di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra, una ricaduta per lui che potrebbe anche saltare i prossimi impegni con la Nazionale. Tempi di recupero precisi verranno dati nei prossimi giorni dopo gli esami cui Chiellini si sottoporrà, è però preoccupante la frequenza con cui il difensore negli ultimi anni abbia sofferto di problemi muscolari.