Calciomercato Fiorentina, preso Saponara: all’Empoli 10 milioni di euro

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PRESO SAPONARA – Colpo di scena nella sessione invernale di mercato: la Fiorentina ha preso infatti Riccardo Saponara. L’accordo è stato concretizzato proprio in queste ore: il trequartista arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da SkySport, il ds Pantaleo Corvino è riuscito a convincere dunque il presidente dell’Empoli Corsi a cedere il suo giocatore più talentuoso, forte anche di una posizione in classifica dei toscani, che appare rassicurante. La stagione di Saponara finora non è stata all’altezza della precedente: solo due reti e un assist in 18 presenze stagionali. Il trasferimento alla Fiorentina servirà per rilanciarlo, anche per riscattare anche la breve esperienza fallimentare al Milan di qualche anno fa. Proprio i rossoneri guadagneranno 3 milioni di euro da questo trasferimento, in base ad un accordo stipulato con l’Empoli al momento della cessione del giocatore. L’Empoli adesso dovrà sostituire Saponara con uno tra El Kaddouri e Quaison: quest’ultimo potrebbe arrivare con la collaborazione della Juventus.

La Fiorentina non si fermerà comunque a Saponara: nel mirino dei viola c’è anche Martin Caceres. Corvino sta parlando con il difensore per provare a convincerlo ad arrivare alla corte di Paulo Sousa. L’uruguaiano è svincolato e pochi giorni fa aveva effettuato le visite mediche con il club turco del Trabzonspor, non superandole. Adesso si trova in Italia e potrebbe accettare la chiamata della Fiorentina.