Empoli-Napoli 2-3, pagelle e voti Fantacalcio 19 marzo 2017: difese da incubo al Castellani, doppio Insigne

 

empoli-napoli 2-3EMPOLI-NAPOLI 2-3, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 19 MARZO 2017- Il Napoli vince col brivido ed Empoli, contro una squadra che a fine primo tempo sembrava spenta. Sotto di 3 gol i toscani sfiorano solamente la rimonta, ma alla fine Sarri batte il suo passato. Al 6‘ il Napoli potrebbe già passare in vantaggio: Mertens anticipa Costa che lo abbatte nei pressi della linea che delimita l’area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Il fallo è netto ma c’è da verificare se sia stato commesso dentro o fuori dall’area. Dal dischetto però Mertens si fa parare il tiro da Skorupski.

Al 19‘ però la squadra di Sarri trova il gol: respinta corta di Costa ed Insigne piazza la sfera alle spalle del portiere. Cinque minuti dopo il folletto belga riscatta l’errore dagli 11 metri con una splendida punizione dall distanza: 0-2. Il Napoli fa il tris al 38‘, sempre su calcio di rigore procurato da Callejon, trattenuto da Pasqual. Insigne fa doppietta trasformando il penalty. L’ Empoli prova a scuotersi con un tiro dala distanza di Thiam che sfiora il palo. La ripresa si apre con un’ azione pericolosa dei partenopei, ma Mertens non centra la porta al volo.

I toscani tentano di rientrare in partita con Thiam che un paio di occasioni spevanta Reina: prima in mezza rovesciata manda alto, poi da posizione ravvicinata calcia centrale. La squadra di Martusciello trova la rete al 70‘ con un calcio di punizione dell’ex El Kaddouri, sul quale Reina non è esente da colpe. La partita si riapre clamorosamente all’82‘: Krunic viene atterrato da Gholam ed è calcio di rigore, che Maccarone trasforma.

Ecco le pagelle della redazione di SerieAnews:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6.5, Laurini 5.5, Costa 4, Bellusci 5.5, Pasqual 5, Croce 6 (Dimarco s.v.), Dioussè 5.5 (Mauri s.v.), Krunic 6, El Kaddouri 6.5, Thiam 6, Pucciarelli 5 (Maccarone 6.5). Allenatore: Martusciello 5.5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 5.5, Hysaj 6, Albiol 6, Chiriches 6, Ghoulam 5.5, Hamsik 6.5, Jorginho 6 (Diawara 5.5), Allan, 6 Callejon 7, Mertens 6.5 (Milik s.v.), Insigne 7.5 (Giaccherini 6). Allenatore: Sarri 6.5