Under 21, Italia-Spagna 1-2: Furie Rosse troppo forti

 

under 21, italia-spagnaUNDER 21, AMICHEVOLE ITALIA-SPAGNA 1-2: GLI IBERICI ESPUGNANO LO STADIO OLIMPICO- Sconfitta di misura per gli ‘Azzurrini’ allenati da Luigi Di Biagio, che all’Olimpico di Roma devono soccombere alla Spagna. Per l’Italia si trattava di un test molto importante in vista dei prossimi Europei Under 21 in programma a giugno in Polonia: la Nazionale azzurra non sfigura, ma le ‘Furie Rosse’ alla fine hanno la meglio.

Gli ospiti partono meglio la prima vera occasione capita a Berardi, ma il portiere Lopez si salva. Tra il 34′ ed il 38′ però la Spagna piazza un micidiale uno-due che mette KO i pari età italiani: vantaggio siglato da Niguez, che in semirovesciata raccoglie una corta respinta di Scuffet, poi Mayoral trasforma in rete di testa l’involontario assist di Chiesa.

Le speranze di rimonta azzurre si infrangono sulla traversa colpita da Benassi, anche se dall’altra parte Asensio fà altrettanto centrando il legno. Pellegrini di testa ad un quarto d’ora dal 90′ riapre la gara, ma la Spagna gestisce il vantaggio fino al fischio finale.